Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanyu
    *
    • 10/05/19
    • 23073

Oggi ho pranzato con una scatola di ananas (Alcenero-bio) fredda da frigo, 3 pesche noci e un cofanetto di ciliegie ...
    vediamo che mi dice la pancia andando avanti con la giornata
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Comment

• dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70201

Ieri ho cenato alle 23.15 circa. Non avevo nulla di pronto, per cui ho mangiato un po' di formaggio spalmabile light e pomodoro su fette di pane integrale.
      Oggi non ho il pranzo perché a casa non avevo nulla, quindi aspetto quando esco dal lavoro (a metà pomeriggio) e mangerò un tramezzino.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• restodelcarlino
        giullare

• 13/05/19
        • 12225

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
        Ieri ho cenato alle 23.15 circa. Non avevo nulla di pronto, per cui ho mangiato un po' di formaggio spalmabile light e pomodoro su fette di pane integrale.
        Oggi non ho il pranzo perché a casa non avevo nulla, quindi aspetto quando esco dal lavoro (a metà pomeriggio) e mangerò un tramezzino.
        Ed una tripla dose , per digerire
        159258979_max.jpg
        https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

Comment

• dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70201

Per fortuna non ho problemi a digerire pomodoro crudo e formaggio light
          Per il tramezzino di oggi, ti saprò dire, ma considerando che tanto fino alle 22 non sarò a casa, credo che per allora sarà abbondantemente finito nelle fognature cittadine
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• restodelcarlino
            giullare

• 13/05/19
            • 12225

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Per fortuna non ho problemi a digerire pomodoro crudo e formaggio light
            Per il tramezzino di oggi, ti saprò dire, ma considerando che tanto fino alle 22 non sarò a casa, credo che per allora sarà abbondantemente finito nelle fognature cittadine
            Quindi, potrai metterti a dieta rigorosa ("Auschwitz", la migliore), per porre rimedio a questi stravizi catastrofici per la linea

Comment

• restodelcarlino
              giullare

• 13/05/19
              • 12225

In vista del pasto di domani, ho messo a marinare dei "souris d'agneau"
              original-catalogue-produit-08-26-2014---16-03-20---676.jpg
              con mirto fresco (produzione propria) e miele di mirto (cretese, di un Amico, con "A" maiuscola di antica data) olio d'oliva (cretese, idem), aglio fresco.
              In frigo, coperti da un foglio di polietilene, a 4°C
              E che la Signora Pazza non venga a propormi il garum!

Comment

• dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70201

Che ha di speciale il miele cretese? Non lo conosco!

Io oggi insalata di riso, da un'amica.

Ieri sera bruschette con pomodoro fresco, basilico, olio pugliese artigianale, sale e pepe. Poi ho mangiato qualche oliva e qualche cetriolino sott'aceto.

Comment

• restodelcarlino
                  giullare

• 13/05/19
                  • 12225

Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                  In vista del pasto di domani, ho messo a marinare dei "souris d'agneau"
                  [ATTACH=CONFIG]33271[/ATTACH]
                  con mirto fresco (produzione propria) e miele di mirto (cretese, di un Amico, con "A" maiuscola di antica data) olio d'oliva (cretese, idem), aglio fresco.
                  In frigo, coperti da un foglio di polietilene, a 4°C
                  E che la Signora Pazza non venga a propormi il garum!
                  Una delizia.
                  Con patatine novelle rosolate al rosmarino

non mirto.....timo

Il miele cretese di timo (che non credo sia in commercio) é estremamente aromatico.

Comment

• Kanyu
                    *
                    • 10/05/19
                    • 23073

Ieri sera insalata di pasta fredda

IMG_20220615_191324963_HDR.jpg

Comment

• dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70201

Io oggi a pranzo affettato di pollo e finocchi conditi.

Poi stasera ho una cena con degustazione di Grana Padano a diverse stagionature.

Comment

• dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70201

In questo periodo sto andando spesso di roba cruda o fredda, troppa afa per mettersi ai fornelli.
                        Stasera carpaccio di zucchine e mozzarella con evo e pomodorini.

Comment

• Bauxite
                          Cosmo-Agonica
                          • 25/12/09
                          • 36335

Linguine con vongole, rucola e un filo di pesto.

Comment

• dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70201

Ieri ho fatto le tagliatelle con il pesto, preparato con il mio basilico, che quest'anno è decisamente gigante.
                            Oggi a pranzo insalatona.

Comment

• Kanyu
                              *
                              • 10/05/19
                              • 23073

IMG_20220702_112744764_1.jpg

già preparato tutto e messo in frigo, un paio di fette di pane, un prosecchino fresco... ed il pranzo è pronto

Comment

• restodelcarlino
                                giullare

• 13/05/19
                                • 12225

Preparazione del tavolo sotto la quercia
                                Accesa la griglia e preparate le braci con tralci di viti alsaziane stagionate.
                                Il pane "maison" di semola integrale rimacinata siciliana é pronto, tagliato in fette di 15 mm di spessore, per essere bruschettato. L'aglio fresco é pelato. Olio umbro di mio nipote.
                                La melenzana "Violetta" di Ragusa é spurgata sotto sale e asciugata (vecchio tovagliolo liso di cotone). Si, pagata in pepite. Idem i "friggitelli"marocchini, lunghi e carnosi. Ali di pollo, traversa di maiale, spiedini sono in marinata agrodolce da ore. Le bottiglie di Rosé del Ventoux sono nella tinozza con acqua, ghiaccio e sale grosso marino. Pomodori, cetrioli, rapanelli (tondi e oblunghi), sedano, cipolline novelle, porro "giovanissimo", pronti per essere conditi.
                                Pastis con olive di Gaeta.
                                Banchetto.
                                ....penitenziagite, penitenziagite....

Comment

Working...