Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Ma quello che senti nel profondo è fatto di molecole e di interazioni fra queste. Non è colpa di Vega, è la realtà del funzionamento del corpo umano, fenomeni mentali compresi.
A me piacerà il tramonto, al gatto o al cane qualcos'altro, secondo le loro caratteristiche di specie.
Il loro bene ed il loro male riguarda la loro specie, così come per noi conta qualcosa di diverso da loro in base alla nostra specie ed alle caratteristiche del nostro cervello.
Non è per ridurre o banalizzare, ma se vogliamo andare alle fondamenta, è così che funziona.
"Ognuno secondo la loro specie..." Proprio come affermato nella Bibbia. L' Uomo non è un animale. È profondamente e intrinsecamente diverso!

"Moltissimi si riconosceranno nell’autoritratto interiore che l’attrice bolognese Matilda De Angelis ha affidato alle pagine di Instagram. Quel macigno sul petto che ti impedisce quasi di respirare. La perdita di senso e di desiderio. La paura di uscire di casa o di tornarci, perché qualunque movimento può farti cadere dal filo su cui ti reggi in equilibrio precario. Nessuno sarà così superficiale da bollare quest’ansia esistenziale come una fisima.

Il fatto che i mali dell’anima siano invisibili non significa che siano meno autentici di quelli del corpo, ai quali peraltro si collegano."

Massimo Gramellini, corriere della sera di oggi 14 luglio

Ha bisogno di senso, l'Uomo. Di significato. Di dare un valore alla sua propria esistenza. Altro che interazione di molecole!