Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
"Ognuno secondo la loro specie..." Proprio come affermato nella Bibbia. L' Uomo non è un animale. È profondamente e intrinsecamente diverso!

"Moltissimi si riconosceranno nell’autoritratto interiore che l’attrice bolognese Matilda De Angelis ha affidato alle pagine di Instagram. Quel macigno sul petto che ti impedisce quasi di respirare. La perdita di senso e di desiderio. La paura di uscire di casa o di tornarci, perché qualunque movimento può farti cadere dal filo su cui ti reggi in equilibrio precario. Nessuno sarà così superficiale da bollare quest’ansia esistenziale come una fisima.

Il fatto che i mali dell’anima siano invisibili non significa che siano meno autentici di quelli del corpo, ai quali peraltro si collegano."

Massimo Gramellini, corriere della sera di oggi 14 luglio

Ha bisogno di senso, l'Uomo. Di significato. Di dare un valore alla sua propria esistenza. Altro che interazione di molecole!
Proprio tutto come la Bibbia direi di no e ti dimentichi che siamo inseriti nel Regno Animale, non nel Regno Umano.

I problemi psicologici chi è che li banalizza? Non certo io, forse tu che pensi con due frasi ad effetto e due preghiere di guarire problemi un poco più complessi, senza contare sempre le tue fantasiose ricostruzioni del funzionamento del corpo e della mente umana.
Guarda che non è colpa di Vega se siamo fatti di molecole e funzioniamo a molecole.
Tu parli di senso della vita, ma se scendiamo nella scala dal macro al micro, quello di cui hai bisogno e quello che percepisci con i sensi, pensi ed elabori mentalmente, memorizzi, fa parte di tutto un mondo di processi biologici e fisiologici.
Tu puoi anche continuare a fare l'indignato, a negare e fare il bastian contrario, ma questo non cambia di una virgola quello che siamo e come funzioniamo.

O aprilo una buona volta un librino e guardati il sistema nervoso e la fisiologia nervosa! Fatti prestare i testi dai tuoi figli. Ma cosa ti costa?
Non ci troverai i pensierini della sera, ma cellule, molecole e tutti quei processi e funzioni in cui sono coinvolte.