Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Certo, ma se uno vuole uscire a ballare in mezzepunte, come fa Ale, a chi fa del male?
Se un uomo vuole vestirsi da donna, a chi nuoce?
Se io, donna, voglio divertirmi in cose da uomo, faccio male a qualcuno?
Chiaramente stiamo parlando di cose che stanno nei limiti della legalità. Ovvio che se uno è incline ad ammazzare la gente non è che possa farlo liberamente, deve farsi curare. Mi pareva fosse superfluo evidenziare questo concetto.
Assolutamente no, per nulla superfluo. Ovviamente finiamo sul filosofico, ma pure sulla pratica di vita. Dove si trova il confine fra la propria libertà e il non nuocere agli altri? So bene che tu vorresti ad esempio che chi ti si trova vicino sia vaccinato, pensi che la mia libertà finisca se per essa rischio di infettarti col virus (correggimi se sbaglio). Stiamo parlando di un problema eterno e vasto come il mondo. Poco adatto però per questo thread... a volte certi limiti non sono così evidenti, fra il bianco e il nero esiste il grigio...io ad esempio sono uno che la zona grigia la estende assai, forse troppo. Per me e per gli altri. Ecco forse un tema interessante da discutere.