Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ma no caro! Si parte sempre dal presupposto che la Fede è un Dono. Io mica sono migliore di nessuno solo perché credo, voglio dire. Eppure una cosa è certa: anche chi nega Dio in realtà lo sta cercando. Non esiste Uomo o Donna, per quanto miscredente, per quanto polemico, per quanto sicuro delle sue certezze logiche, che non si faccia domande sul senso della Vita, sulla Morte, su una eventuale nostra sussistenza oltre la bara....
Discutiamo, dibattiamo, ci confrontiamo....attendendo (più o meno consapevolmente) qualche risposta, Doppio. Qualche riscattante significato al nostro vivere, gioire, lottare e soffrire quaggiù, sotto le stelle.
Senso della vita != Dio
Immortalità dell'anima != Dio

Continui a fare lo stesso salto logico, così operi una fondamentale identità tra la religiosità e la ricerca spirituale e persino con il semplice interrogarsi filosofico in temi metafisici. Non è così: Dio ci entra, se ci entra, solo molto dopo, ti conosco e so che non sei in malafede, perciò ritengo che tu non riesca a vederlo perché parti dal tuo stesso punto di arrivo. Presupponi l'esistenza di Dio e di conseguenza ogni questione metafisica non riesci a vederla disconnessa dal suo concetto.