Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Abbi ancora pazienza, ma le supercazzole non servono ad un tubo.

Un conto è rimanere nel racconto biblico preso alla lettera, mitico e analizzarlo, altro è rapportarsi con la realtà, con i dati delle conoscenze che non ti dicono certo di un mondo immortale, fatato e perfetto. Nel primo caso abbiamo dio che s'incazza e punisce, a torto o ragione lasciamolo un attimo da parte, ma è parte attiva, agisce, dispone, è artefice di un destino diverso per l'uomo, toglie privilegi. Nel caso che ci interesserebbe di più, siamo in una situazione dove le supercazzole non valgono, le giustificazioni per dire che dio non ha fatto nulla, non ha creato la morte ecc... nemmeno, perché come ho detto, se ha creato tutto, da 4,5 miliardi di anni la storia del pianeta e dei viventi è diversa dal raccontino biblico nudo e crudo, e dio avrebbe creato fin da subito morte, dolori, catastrofi, cambiamenti climatici, geologici ecc...

Il motivo per cui dobbiate venire sempre a fare discorsi assurdi per difendere dio, facendo finta come fossimo secoli indietro ed il racconto biblico fosse ancora la fonte che spiega tutto, non lo so.
La Bibbia non è un libro scientifico. Non è suo compito spiegare com'è fatto fisicamente l'Uomo. Alla Bibbia interessa spiegare cosa c'è DENTRO, l'Uomo. La sua dimensione spirituale, ontologica, interiore. Non per niente, anche su discutere.it è stato pensato uno spazio spirituale e religioso che, guarda caso, risulta di gran lunga il più frequentato e dibattuto. Per l'Uomo infatti, non è sufficiente sapere il "come" le cose esistono. Ma "perché"! Se tutto risponde solamente al caso o se c'è qualcosa di molto più alto e grande. Se siamo solo scarabocchi che passano su una pagina bianca o PERSONE amate da Dio singolarmente. Una per una!