Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Dipende pure se uno in questo periodo ha problemi più....vicini alla propria sfera di vita da risolvere.

Personalmente sto cercando di evitare il "bombardamento" di notizie nefaste dei tg ...... a stressarmi ci sono già i problemi del mio quotidiano.

Certo io posso, magari chi lavora o a stretto contatto con l' informazione non può svicolare o evitare di pensarci.
Infatti siamo spesso combattuti dal desiderio di non interessarci degli ultimi avvenimenti ... ma una parte di noi vorrebbe sapere come stanno andando le cose in generale .... è difficile rimanere completamenti ignari a meno che non siamo degli eremiti in un un cascinale in mezzo alle colline!
Vorrei segnalare come sia anche difficile farsi una opinione in una massa di informazioni contrastanti.
Un esempio ... alcuni fisici sostengono che una catastrofe nucleare della centrale di Zaporiziha sia impossibile ... come ammonisce Zelenski ... il disastro di Fukushima fu la conseguenza di un impianto costruito senza un minimo di norme di sicurezza ed una serie di errori da incompetenti da manuale .... diversa la concezione dell'impianto di Zaporizha, ma si trovano altrettante spiegazioni, troppo tecniche per noi, che spiegano il contrario.
Un altro esempio ..?? Biden da una parte urla (in internet) che Putin non sta scherzando col nucleare e che l'uso dell'atomica formato strategico è imminente dall'altra si legge che ha appena stanziato altri soldi per armare l'ucraina!🙄😅🤔