Originariamente Scritto da gillian
Visualizza Messaggio
L'Angolo dei quiz
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggioporta
portone
si chiude una porta e si apre un portoneScusate ragazze ... ho letto le risposte sull'autobus!🤪Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggiola mia è sbagliata
Sì è giusto porto perché lega con le prime rime e portone non è un falso accrescitivo di porta ... ho introdotto il detto con la porta chiusa solo per agevolare la soluzione!
Ciao!😎✋Last edited by gillian; 17-10-2022, 12:58.sono modesto e me ne vanto!
Gil
Comment
-
pianto (Pianto antico)Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggioantico componimento carducciano
ci ricorda il ciclo della natura
ma sentinella o guardiano
di luoghi e persone non sfigura
Piantone (sentinella)
Comment
-
🤔🆗Break!🆗🆗🤗💯Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggiopianto (Pianto antico)
Piantone (sentinella)sono modesto e me ne vanto!
Gil
Comment
-
Caccia alla parola...che cosa ci ricorda l'annedoto?
Mi ricordo che quando ero bambino mi sdraiavo sul pavimento e mi divertivo a disegnare liberamente senza pensare a niente.
Quel giorno disegnai una strana linea a zig-zag ... poi le punte delle mie matite cominciarono a rompersi, le temperavo ma sembravano tutte sul punto di rottura, anche le biro colorate erano scariche ... infine la carta su cui scrivevo si magnetizzò attaccandosi alle mani.
Allora, presa dallo sconforto, mi alzai irritato e uscii di casa ... in quel momento stava scoppiando un temporale!Last edited by gillian; 19-10-2022, 17:30.sono modesto e me ne vanto!
Gil
Comment
-
Indovinello.
Lui ed i falsi amici.
Se si ritrova al verde, van via tutti.
Partecipo anch'io perché la soluzione è nella settimana enigmistica che esce domani.
Io dico il portafogli.
Comment
-
Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioIndovinello.
Lui ed i falsi amici.
Se si ritrova al verde, van via tutti.
Partecipo anch'io perché la soluzione è nella settimana enigmistica che esce domani.
Io dico il portafogli.
Semaforo
Comment
-
-
Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioMi sa che c'hai preso.
Vedremo, ma la tua soluzione è tristemente valida
Comment
-
Cosa ci ricorda? (agevolato)😎
Originariamente Scritto da gillian Visualizza MessaggioMi ricordo che quando ero bambino mi sdraiavo sul pavimento e mi divertivo a disegnare liberamente senza pensare a niente.
Quel giorno disegnai una strana linea a zig-zag ... poi le punte delle mie matite cominciarono a rompersi, le temperavo ma sembravano tutte sul punto di rottura, anche le biro colorate erano scariche ... infine la carta su cui scrivevo si magnetizzò attaccandosi alle mani e come se ciò non bastasse improvvisamente mancò la luce.
Allora, preso dallo sconforto, mi alzai irritato e uscii di casa ... in quel momento stava scoppiando un temporale!sono modesto e me ne vanto!
Gil
Comment
-
Originariamente Scritto da gillian Visualizza MessaggioMi ricordo che quando ero bambino mi sdraiavo sul pavimento e mi divertivo a disegnare liberamente senza pensare a niente.
Quel giorno disegnai una strana linea a zig-zag ... poi le punte delle mie matite cominciarono a rompersi, le temperavo ma sembravano tutte sul punto di rottura, anche le biro colorate erano scariche ... infine la carta su cui scrivevo si magnetizzò attaccandosi alle mani.
Allora, presa dallo sconforto, mi alzai irritato e uscii di casa ... in quel momento stava scoppiando un temporale!
Non so, provo Benjamin Franklin, per via del lampo e del temporale
Comment
-
Brava, risposta esatta.Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza MessaggioSemaforo
Oggi c'è, soluzione fra una settimana.
Pokerista trepidante
Abbia fede, ché è il quarto della mano.
Comment
-
facile: anulareOriginariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioBrava, risposta esatta.
Oggi c'è, soluzione fra una settimana.
Pokerista trepidante
Abbia fede, ché è il quarto della mano.
Comment
-
Quasi giusto Break ... il parafulmine il cui inventore era Benjamin Franklin!Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza MessaggioNon so, provo Benjamin Franklin, per via del lampo e del temporale
Brava comunque ... 🤗ðŸ‘💡ðŸ‘🆗sono modesto e me ne vanto!
Gil
Comment

Comment