Risultati da 1 a 15 di 117

Discussione: Pensieri musica e parole....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11


    Quando ho pensato ad un nome per mia figlia, Giulia è stato, sin da subito, il nome prescelto.
    E oggi, che mia figlia ha compiuto 19 anni, questo nome è per me, simbolo di determinazione,
    carattere, fierezza. E come per coincidenza, questo nome le calza come un vestito su misura,
    specie sul carattere. Ciò che ho desiderato, lei è diventata.

    E non ho paura nel dire che mi metterei sin da subito, nelle sue mani. Perché possiede già quella
    maturità di donna che, qualunque età si troverà ad avere, si troverà sempre nel suo perfetto equilibrio.

    Sa cosa vuole, sa come ottenerlo e si è già messa in cammino per raggiungere il suo obbiettivo.
    Ed io la invidio per questo. Perché lei a 19 anni sa ciò che vuole dalla vita, mentre io a quella età,
    non sapevo ancora cosa pretendere dalla vita e cercavo di raggiungere qualcosa di impossibile da
    raggiungere, per modalità e convenzioni, tanto da rimaner presto, fuori dalla porta del successo.
    Limitando l'orizzonte del mio sguardo, non riuscivo a guardare lontano e mi accanivo a
    cercare sempre le stesse strade, prima di arrivare ad ottenere il mio, di equilibrio.

    E mentre io ero quasi osteggiato, ai mie tempi, come un uccello al quale si spezzano le ali....
    e poi, gli si chiede di volare... lei invece gode del mio, nostro, appoggio e della mia, nostra
    piena fiducia...

    Da grande, da vecchio... mi metterò felice nelle sue mani, sicuro che quel mondo che io
    starò vivendo, senza comprenderlo, senza capirlo a fondo, mi sarà spiegato da lei.

    Evitandomi ostinazioni e prese di posizione, tipiche di coloro i quali, invecchiando,
    credono che il mondo sia sempre quel mondo di cui hanno percezione.

    Un mondo completamente diverso, per etica e valori, da sembrarci un enorme buco nero che
    ingoia tutta una comunità fuori dal suo tempo, corrodendomi l'anima, tanto da impedirmi di
    concentrarmi sul presente e le gioie che esso offre, ma che sono espresse in un linguaggio che
    per quelli della mia età, sarà difficile capire.

    Lei sarà il mio dizionario, il mio traduttore simultaneo... sarà me, al di fuori di me.
    Ed io sono fiero di avere una figlia così coscienziosa e... spero solo lei avrà quell'amore,
    quella pazienza, di permettere al mio stanco intelletto, di rispondere nel suo stesso linguaggio,
    affinché ci possa essere, fino alla fine, una piena, totale, comprensione.
    Ultima modifica di bumble-bee; 21-11-2022 alle 23:11
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato