Pagina 1743 di 2042 PrimaPrima ... 743 1243 1643 1693 1733 1739 1740 1741 1742 1743 1744 1745 1746 1747 1753 1793 1843 ... UltimaUltima
Risultati da 26,131 a 26,145 di 30618

Discussione: Il bar di Discutere

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Sono commosso, grazie!!!
    amate i vostri nemici

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Cono se piangi
    Me la riprendo!
    Ti commuovi per un camomilla offerte? Daiiiii
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di Ale
    Buongiorno cari, oggi in via del tutto eccezionale mi sono concesso una ciofeca, una volta al mese si può...
    ...se zuccherata al punto giusto è quasi accettabile anche se non riesce ancora a pareggiare il caffè portato da casa

Un doppio rum e schegge di fondente, devo riscaldarmi l'anima

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    È tutto il giorno che ho freddo anch'io: un bel VOV per favore!
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    È tutto il giorno che ho freddo anch'io: un bel VOV per favore!
    Occhio che è alcolico...
    ...a parte gli scherzi prossimamente dovrò spararmi anch'io un the od una tisana
    ...vi spiego, ho appena finito il vasetto di miele e come ogni volta lo userò per risciacquarci dentro tali bevande, per recuperare quello che non riesco a grattare col cucchiaio
    ...mezzo cucchiaino di miele è il prodotto di un'ape in tutta la sua vita, e non va assolutamente sprecato

Signor Bartender!
    E' un vero piacere rivederLa: sempre "in forma". Solido, immutabile. La Rocca di Gibilterra.
    E la bottiglia di Tanqueray già sul bancone, col bicchiere di vetro spesso. Come negli angiporti. Ci voleva proprio...Vengo da un pasto fenomenale, ma analcolico. Si, grazie: un altro ci sta bene....E che si dice, in giro?....noooo: non é possibile. Vabbé, terro' il segreto. Certo....il principeazzurro che ha riservato la "sala delle feste" é proprio uno scup...Si....si.....taccio...non diro' nulla....Bon....vado.
    Lascio un bel grog sospeso...ben caldo, mi raccomendo ....e mi stia bene!
    814qaHao5tL._AC_SX466_.jpg

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Signor Bartender!
    E' un vero piacere rivederLa: sempre "in forma". Solido, immutabile. La Rocca di Gibilterra.
    E la bottiglia di Tanqueray già sul bancone, col bicchiere di vetro spesso. Come negli angiporti. Ci voleva proprio...Vengo da un pasto fenomenale, ma analcolico. Si, grazie: un altro ci sta bene....E che si dice, in giro?....noooo: non é possibile. Vabbé, terro' il segreto. Certo....il principeazzurro che ha riservato la "sala delle feste" é proprio uno scup...Si....si.....taccio...non diro' nulla....Bon....vado.
    Lascio un bel grog sospeso...ben caldo, mi raccomendo ....e mi stia bene!
    814qaHao5tL._AC_SX466_.jpg
    Ok, a me il grog lasciato sospeso da RdC, magari a fianco ci metta pure un bicchierino di rum schietto che oggi piove e tira vento.
    Qualche scheggia di fondente? E perchè no, ma certo abbondi pure che siamo prefestivi... apposto così.
    Grazie.

Signor Bartender, buon pomeriggio!
    Si, sono stravolto....certo, il solito....grazie. Ci voleva proprio.
    Ci sono avvenimenti che sconvolgono: immagini un po'....se ha un po' di tempo, le racconto.
    Dunque, per una di queste stradicciole, tornavo bel bello dalla passeggiata verso il bar. Dicevo tranquillamente la tavola pitagorica, e talvolta, tra una sequenza e l’altra, chiudevo il bignami di "Aritmetica per i nulli", tenendovi dentro, per segno, l’indice della mano destra, e, messa poi questa nell’altra dietro la schiena, proseguivo il mio cammino, guardando a terra, e buttando con un piede verso il muro i ciottoli che facevano inciampo nel sentiero, come Maradona o Mbappé: poi alzai il viso, e, girati oziosamente gli occhi all’intorno, li fissai alla parte d’un monte, dove la luce del sole già scomparso, scappando per i fessi del monte opposto, si dipingeva qua e là sui massi sporgenti, come a larghe e inuguali pezze di porpora. Aperto poi di nuovo il bignami, e recitata un' altra sequenza (quella del 7, che proprio non mi entra in testa), giunsi a una voltata della stradetta, dov’ero solito d’alzar sempre gli occhi dal libro, e di guardar dinanzi, per timore del solito Tir a tutta birra: e così feci. Ma non era un Tir: un bianco destriero , con le froge fumanti e lo sguardo di fuoco, il cui nitrito ricordava le trombe del giudizio. Ed il cavaliere? Un puffo azzurro....anzi no...anche il cappello piumato era azzurro...e l'aria non puffesca, ma principesca...anche se non aveva la chioma peldicarota del principe poveravittimatuttimitrattanomaleparentiregnantiraz zistocattivi....ma si, pricipeazzurro: proprio lui. E urlava "Largo! Fate largo, villani!!!!"...Ed aveva ragione: dietro di lui, una Dama dal fascino slavo su una mula con un grande cartello. "Trasporto Eccezzzzzionale di vongole - INIZIO".
    E dietro, una muntainbaichcargospecial di trentadue metri, semirimorchio compreso, condotta da un ansimante atleta pedalante che manco "il cannibale*" ai bei tempi (copia sputata di Nuraiev: avrei giurato fosse il gemello)....con sopra un gigantesco abete del Carso...e dietro, un cartello " FINE TRASPORTO. Si, non sono vongole. Ma perché pignoleggiate?"....
    Il tutto a gran velocità....diretti verso il bar.
    E' un incubo, vero?....grazie, si un altro.....
    No? Era un convoglio diretto alla Sala delle feste, in gran segreto? Ahhhhhh.......si.....ricordo.
    Zitti e mosca....D'accordo.
    A proposito di mosche e mule....Cioccolata calda e pasticcini sospesi per tutti i visitatori pomeridiani.....e le visitatrici, beninteso

* "il cannibale"= soprannome di Eddy Merckx
    Ultima modifica di restodelcarlino; 17-12-2022 alle 15:34

Prenderei una cioccolata calda ed un pasticcino sospesi di Rdc mentre leggo la sua parodia dei promessi sposi...
    ...da oltre quarant'anni e fino a poco fa odiavo questo romanzo perché mi aveva abbassato la media all'esame di terza media, ma ora scorretto e rivisto mi ha fatto sorridere

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Anche per me, cioccolata... Tiepida non bollente con tutti i pasticcini!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Buongiorno, Signor Bartender!....cos'é questo?
    Allegato 33906
    decorazioni per festeggiare la vittoria del Messitim? ...Si, l'Argentina....ah....le ha dimenticate principeazzurro. Chissà cosa dovrà farne....
    Bah....vedremo...Certo che con tutto quel chiasso che viene dalla "Sala delle Feste"...lavori di addobbo?....e sempre principeazzurro in mezzo?
    Cos 'e pazzi, direbbe mastefesta, buonanima. Ah, le sfogliatelle calde, appena sfornate. Ne prendo una. Riccia
    sfo2ok.jpg
    ...Ed un caffé "classico famiglia".
    caffettiera-napoletana-dettaglio.jpg

E lascio tutto sopeso. Si sciala e godipopolo!

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Buongiorno, caffè come se non ci fosse un domani. Approfitto del sospeso di Rdc!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Il vero immenso dilemma, cosa bere adesso: rum, grappa, cognac, whisky o una vodka schietta?
    Chiedo aiuto per un consiglio spassionato ...

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Il vero immenso dilemma, cosa bere adesso: rum, grappa, cognac, whisky o una vodka schietta?
    Chiedo aiuto per un consiglio spassionato ...
    Acqua uliveto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato