Risultati da 1 a 15 di 6448

Discussione: L'Angolo dei quiz

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di gillian
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Indovinello politicamente...cosi'cosi'

Un sordo legge nella cronaca cittadina il programma del prossimo concerto al conservatorio. Acquista il biglietto, ed é li, in terza fila.
    Il concerto incomincia. Finito il primo pezzo tra gli applausi scroscianti, si alza e se ne va. Gli chiedono all'uscita se il concerto non fosse stato di suo gradimento."No, anzi! Ho potuto finalmente compiutamente apprezzare il pezzo classico che prediligo. Eseguito alla perfezione. Sono soddisfattissimo."
    E si allontana. E nel silenzio della sera, rivive lo spettacolo.
    Non ha apparecchi acustici, avveniristiche protesi o altre diavolerie tecnologiche.
    Come mai?

Indizio: E' andato via dopo circa 5' dall'inizio del concerto.
    Se il personaggio non fosse sordo ... mi verrebbe in mente un personaggio interpretato da Nicholas Cage nel film Next dove lui ha la capacità di vedere un possibile futuro con un un buio di 7 minuti iniziali ( mi pare ) ma questo signore è sordo ... ma è un vero sordo... o fa orecchio da mercante?😎😇
    Non ho capito l'indizio ... va via 5 minuti prima del concerto ... ma questo non si combina con quanto detto prima ... che va via finito il primo pezzo ... si intende nell'intervallo?... perché nell'intervallo generalmente gli spettatori non applaudono ma solo alla fine dello spettacolo... forse è qui che sta il trucco!😇🚫
    Forse era un maestro di musica e sotto gli occhi leggeva lo spartito mentre guardava gli orchestrali ... ma perché andarsene quasi subito?
    Ultima modifica di gillian; 22-12-2022 alle 20:52

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato