Pagina 4206 di 4523 PrimaPrima ... 3206 3706 4106 4156 4196 4202 4203 4204 4205 4206 4207 4208 4209 4210 4216 4256 4306 ... UltimaUltima
Risultati da 63,076 a 63,090 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #63076
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    15,402
    Buongiorno a tutti, oggi finalmente è sereno e c'è il sole...
    ...riflessione del giorno, se fossi vegetariano o vegano a quest'ora forse non sarei sui forum, quindi nemmeno qua con voi

  2. #63077
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,756
    Beato te Ale che c'è il sole!
    Da me a Natale si andava al mare adesso invece è inverno, ma spero sia solo una situazione momentanea...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #63078
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,606
    Pioggia e buio
    Finito il comunicato meteo
    Mi organizzo la trasferta va
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #63079
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,644
    oggi finalmente è una splendida giornata, avrei voluto fermarmi per fotografare le alpi rosa all'alba, poi sono pigra e dunque vi posto una vista dalla web cam

    Immagine 2023-01-10 100555.jpg

  5. #63080
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    15,402
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    oggi finalmente è una splendida giornata, avrei voluto fermarmi per fotografare le alpi rosa all'alba, poi sono pigra e dunque vi posto una vista dalla web cam

    Immagine 2023-01-10 100555.jpg
    Torino e pigrizia mi hanno richiamato a mente un episodio di quand'ero al car...
    ...un mio commilitone che dormiva proprio di fronte a me veniva da la, e una domenica che si aveva la libera uscita più lunga si era offerto di darmi uno strappo giacché andava a casa, nel frattempo io avrei potuto visitare la città
    ...e invece declinai preferindo andare a dormire qualche ora per recuperare lo stress, magari ho fatto pure bene chissà.....
    ...ad oggi, dopo 35 anni da allora non ho mai visto Torino

  6. #63081
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Cosa penso? Che se la signora ha trovato in Spagna un luogo dove l' educazione scolastica si avvicina a quella finlandese fa bene ad andarsene, non può aspettarsi in Sicilia la stessa scuola che ha in Finlandia e lei con la sua famiglia suppongo non mancherà ai siciliani
    Magari avrebbe potuto cercare altre scuole siciliane o informarsi prima di trasferirsi in Sicilia, non credo che sia uguale ovunque, se poi paghi magari trovi anche quelle private.
    Si sa che nel nostro paese si investe generalmente poco per la scuola, comunque nel nord le scuole materne hanno il giardinetto con i giochi, almeno dalle parti dove vivo io, quindi non è ovunque uguale.
    Una risposta alla signora è contenuta nell'intervista odierna al sindaco di Siracusa, fermo restando che gli insegnanti italiani sono sottopagati e che in Italia s'investe quasi la metà della Finlandia nella pubblica istruzione .

    https://corrieredelmezzogiorno.corri...60643ace.shtml


    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Mia madre è stata un'insegnante di scuola materna ed ha terminato la sua carriera in vari plessi a Siracusa. Da piccolo mi capitava di stare in classe con lei, quando uscivo prima o non andavo a scuola. Ricordo che ogni anno
    ogni insegnante aveva un budget da spendere in materiale scolastico che comprendeva anche diversi giochi didattici ma anche giochi semplici come plastichina, playmobil ecc.

    Le capitava di urlare, perché gestire 30 bambini se non ti fai sentire forse non ci riuscivi, però ogni anno i regali che riceveva dai genitori erano tanti e non per semplice riverenza... ma senso di gratitudine. I bambini le si affezionavano molto.


    Un giorno la madre di un bimbo si confidò con lei in quanto suo figlio aveva iniziato a fare la pipì nel letto. Allora lei gli rispose che probabilmente il piccolo voleva attenzioni dalla madre e in effetti la donna aveva avuto da
    poco un altro figlio e quindi trascurava il primo... il bambino ricevette attenzioni e smise di farla a letto.

    Un'altra volta un padre disse a mia madre che non riusciva a farsi ascoltare dal figlio, lei gli chiese come passava il tempo con lui e dai racconti capì che il padre, prima gli vietava di fare cose tipo saltare sul letto, poi però
    gli permetteva delle deroghe al riguardo e, quando infine gli diceva si smettere, il figlio non lo ascoltava più e non la finiva di saltare.. allora lei gli disse che se per principio una cosa non va fatta, come appunto saltare sul letto,
    non va permessa e basta, neanche per alcuni brevi momenti, altrimenti è normale che il bimbo poi voglia continuare a saltare, ecc.

    Insomma fare l'insegnante è una vocazione e comunque i primi anni del fanciullo, da zero ai sei, sono quelli che poi formano definitivamente il carattere. Così sosteneva lei.

    Non so se questa famiglia dell'estremo nord vivesse nel mondo dei balocchi, ma non poteva immaginare che al sud, specie in Nord Africa, dove si trova la mia città, Siracusa, potesse aspettarsi una scuola moderna, di sicuro, andandosene, non avrà avuto modo di apprezzare la bravura, la passione e soprattutto, l'amore che gli insegnanti, tutti, ma specie qui da noi, al sud, dove si tende ad adottare qualunque figlio d'altri si viene a contatto, dimostrano.

    Ricordo che quando abitavamo ad Augusta mia madre ebbe in classe due gemelline polacche, che non parlavano italiano, ebbene a gesti, con il linguaggio del corpo e con tutto l'amore possibile, si venne a creare un bellissimo rapporto, tanto che spesso ci si scambiava visite, anche dopo che passarono alle scuole elementari...

    Forse in Spagna troveranno più efficienza e, come immagino, visto che sono anch'essi mediterranei, amore, passione e molta umanità e senso di ospitalità che abbiamo anche noi.
    Bellissima testimonianza, Bumble!
    L'amore e la passione per il proprio lavoro coi bambini superano tutte le difficoltà a cui accennavo.

  7. #63082
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio


    Sono piacevolmente sorpreso da un collega napoletano, il quale nelle nostre collaborazioni, mostra una gentilezza, educazione e rispetto, persino imbarazzante, a volte, tanto che devo dirgli di smetterla di scusarsi, per questo o quello e che si tratta di lavoro e quindi sappiamo bene che con le navi non ci sono orari... ha una moglie turca. Un primo ufficiale di coperta donna, la quale, collabora nella sua agenzia. Una ragazza che ho avuto il piacere di sentire per telefono e che credevo parlasse italiano e invece lo parla pochissimo e quindi abbiamo dialogato in inglese... per organizzare lo sbarco di dodici suoi connazionali, nel porto di Augusta. Lavorava da casa, un smart working ed un suo bimbo urlava come un ossesso e lei si è scusata perchè "My son disturbing" Ma figurati, non fa niente....

    Mi hanno invitato a visitare il loro ufficio, a Napoli, rassicurandomi che non sarei poi morto, per via del detto "Vedi Napoli e poi muori".

    Mi hanno raccontato che sono venuti in Sicilia, in vacanza e che si sono fermati a Aci Castello a fare il bagno... in provincia di Catania.

    Aci Castello... dove il mare è nero come la lava dell'Etna!!! A Siracusa dovete venire... o a sud di Siracusa, dove le acque sono color smeraldo e le spiagge ancora incontaminate....

    Non sono mai stato a Napoli e dei napoletani, lavorativamente parlando, non ho molte belle esperienze... ma questa coppia mi fa cadere i miei pregiudizi... ed è bello quando un pregiudizio cade...

    Eistein diceva che è più facile spezzare un atomo, piuttosto che un pregiudizio.... ebbene... io nel mio piccolo, forse ci riesco... riguardo al pregiudizio, s'intende!!

    Yes I Know.... my way.
    Anch'io mi sono dovuta ricredere sui napoletani.

  8. #63083
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio


    Giulia mi ha chiesto di poter andare a Roma, a Marzo, a trovare la sua ex compagna di scuola che studia lì.

    Il treno partirebbe alle sette del mattino da Siracusa e arriverebbe a Roma alle diciotto.

    A parte che non ci credo, che ci stia tanto poco... ai miei tempi si passava la notte... prima di arrivare a Roma... comunque...

    Dato che i figli non ci appartengono... non si possono tenere legati ad una corda... per me può andare...

    per mia moglie invece... no. Troppo lontano, da sola... in treno... una ragazza.

    Ed è naturale che lei si sia rivolta a me per il consenso.

    Giulia è il nostro futuro... la nostra punta di diamante annunciato.

    Sua sorella Chiara è ancora un fiore che deve sbocciare... e quando non ci è dato sapere...

    Giulia si è già dichiarata... ed è giusto lasciarla andare per la sua via... anche se in giovane età.

    Ogni tentativo di fermarla è frutto delle nostre paure, del nostro egoismo e dell'incertezza.

    La libertà è un dono amaro che.... arricchisce chi la riceve e svuota completamente chi la dona...

    ma questo è il nostro destino da genitori.

    Che parta pure e faccia esperienza.

    La vita va vissuta e non immaginata o guardata da una finestra.
    Bisogna lasciar andare i figli e tenerci l'ansia per noi....

  9. #63084
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    oggi finalmente è una splendida giornata, avrei voluto fermarmi per fotografare le alpi rosa all'alba, poi sono pigra e dunque vi posto una vista dalla web cam

    Immagine 2023-01-10 100555.jpg


    Non ricordavo che aspetto avesse il sole dopo un mese di brutto tempo.

    E' semplicemente meraviglioso.

  10. #63085
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,606
    Circa i napoletani, diciamo che ogni provincia e’ a se’
    Come dapperttutto d’altronde
    I campani sono tutti napoletani per definizione
    Eh no, siamo tutti diversi, fortunatamente
    Io a Napoli ho vissuto e per onesta’ devo dire che e’ una citta’ invivibile
    Bellissima, ineguagliabile ma invivibile
    Come una meravigliosa donna da portarsi a letto
    Ma con la quale e’ impossibile viverci una storia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #63086
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,756
    Sono arrabbiata per un ordine che non ho potuto avere!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #63087
    Rifacendomi a quanto detto più sopra.
    Non voglio che il mio sia il solito detto comune del settentrionale (per di più veronese) che parla male dei napoletani.
    Ho due esperienze di Napoli, una diretta (la mia) in pieno centro (zona Spaccanapoli nei pressi di via Caracciolo) di giorno, mi strapparono dal viso mentre camminavo un paio di Ray Ban ed in questo modo mi procurarono un bel taglio sotto l'occhio.
    Una mia conoscente, invece, fu scippata della borsetta appena scesa dalla macchina, le slogarono la spalla. I due tizi in motorino la trascinarono per qualche metro. Lo schifo fu che nessuno delle persone che erano presenti al fatto fece qualcosa, anzi il marito sentì chiaramente uno dire: eh... questi qua che ca**o ci vengono a fare a Napoli con borse e borsette... si gettassero nel Vesuvio.
    Non si può fare di tutta l'erba un fascio ma di storie come la mia o di quella della mia conoscente ne conosco a decine.
    Poi la città è di una bellezza meravigliosa, peccato ci siano queste persone a rovinare ogni cosa.
    Non ci sono più tornato e per me resterà per sempre una zona off-limits.

  13. #63088
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,606
    Ma come??
    Vieni con me, vedi che non ti fanno niente
    Stai zitto con la tua voce fighettina e vedi che stai in una botte di ferro
    Ci penso a sistemare tutto io, alla maniera nostra
    Tu sei troppo gentilino
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #63089
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ma come??
    Vieni con me, vedi che non ti fanno niente
    Stai zitto con la tua voce fighettina e vedi che stai in una botte di ferro
    Ci penso a sistemare tutto io, alla maniera nostra
    Tu sei troppo gentilino
    Mi farai da guardia del corpo?
    Ah ok, allora ci sto, me ne starò muto come un pesce e da cicerone farai tu...
    ma evitiamo pure Pontecagnano però...

  15. #63090
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,606
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Mi farai da guardia del corpo?
    Ah ok, allora ci sto, me ne starò muto come un pesce e da cicerone farai tu...
    ma evitiamo pure Pontecagnano però...
    Oddio guardia del corpo e’ un azzardo
    Diciamo che se parlo come loro, con i vari: O fra, m fai chest proprio a me?
    Abbiamo qualche possibilita’ di farla franca
    Si fa la Costiera amalfitana, da Sorrento a Vietri
    Di cattivoni non te ne faccio incontrare da nessuna parte
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato