Oggi pranzo da re (cena ridotta al minimo).
Fettuccine fatte in casa col tartufo
Agnello arrosto divino
Spinaci
Chifeletti (che adoro)
Il dolce non l'ho preso.
Oggi pranzo da re (cena ridotta al minimo).
Fettuccine fatte in casa col tartufo
Agnello arrosto divino
Spinaci
Chifeletti (che adoro)
Il dolce non l'ho preso.
Ieri ho cenato alle 23.30 con un hamburger semplice, con insalata e pomodoro.
Stamattina colazione balzata, che ho lo stomaco chiuso, ma a pranzo mi sa che vado di brodo di verdure.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
La mia cena frugAle...
...cmq. fuori campo c'è anche anche una specie di toast fatto con pan bauletto e provola affumicata fusa in microonde
IMG_20230108_190903.jpg
Mens sana in corpore sano
Oggi a pranzo lonzino con gallette di mais, e finocchio condito.
Per cena legumi.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Grattoni in brodino sciue’ sciue’
Fa freddo e il brodo s’addice
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Non so ancora.
Ho molta valeriana, magari con delle uova o dei fagioli.
Forse paté di tonno, vediamo.
cosette leggere che devo espellere le tossine cotechine , passatelli in brodo di gallina e cosciette di pollo alla birra , cavolfiori lessi del mio orto
@Dietrologo
Anch'io ho ancora delle verdure nel mio orto, come, appunto, la valeriana.
Oggi, al ritorno del mio gioielliere, .... spaghetti alle vongole!
Stasera farò la guacamole e i carciofi alla triestina che sono praticamente un pasto completo.
Ciao Folle , hanno levato le frontiere Croate ? ciò una voglia di tornare al SantaMarina di Tar
Madonnina mia, i carciofi
Li adoro in tutti i modi
Folle, come sono alla triestina?
Mi e’ arrivato come presente un pacco di baklava
Non li ho ancora assaggiati ma mi chiamano
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
A pranzo gateau di patate con dentro pezzetti di speck, macedonia di frutta
stasera pizza (da asporto, ottima pizzeria con forno a legna)
Ciao Dietry, sì!
Magari da qualche parte ci sarà ancora l'esercito che bada alla rotta balcanica degli immigrati, ma tutto sommato sì.
Non sono stata ancora in Croazia dal primo gennaio, da quando è entrata in area Schengen, però mi dicono che c'è un forte rincaro dei prezzi con l'adozione dell'euro:
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...8ac3651f9.html
Non conosco il posto che hai citato, ma qualche altro agriturismo in cui si possono mangiare gli scampi o il boscarin, sì, magari nell'entroterra istriano.
Ecco qui la ricetta:
https://www.buonissimo.it/lericette/...ochi_triestini
L'immagine non è proprio fedele alla realtà: bisogna riempire col trito ogni foglia: è un lavoro un po' lungo (altroché dieci minuti!), ma ne vale la pena.
Frittata di spinaci!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)
Ieri sera canederli in brodo.
Oggi a pranzo spaghetti aglio, olio e peperoncino