Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Papa Francesco prende il racconto dei Magi come metafora, Fiammetta. Guardare in alto, cercare nella nostra Vita quella Luce capace di farci camminare...
Conosci Massimo Recalcati?

"La luce come principio della bellezza è il punto di partenza di Recalcati: rappresenta nel cammino dell’esistenza dell’umano uno spartiacque tra un “prima” tetro e insipido e un “dopo” pieno di colori. Quando gli amanti si incontrano per la prima volta, fanno riferimento spesso alla luce che hanno incontrato nello sguardo dell’altro: come quando nasce un figlio o si ascolta la lezione di un maestro davvero capace e appassionato, il nostro universo viene investito di un nuovo bagliore, attraverso il quale possiamo osservarlo con occhi diversi, migliori."
Caro Cono, voi piazzate le metafore solo quando vi fa comodo, per il resto é tutto vero, il serpentello, Adamo, Eva, l'arca di Noè e altre fesserie inventate dai preti. Ora ecco é una metafora, lo dice pure Massimo Recalcati, uno psicanalista come lui, che manco Freud lo avrebbe mai compreso. No, Recalcati non mi piace, e neanche questo insistere tra il buio e la luce, le tenebre e il sole, questi contrasti perenni nel VT e nel NT. Aspetto solo che il Papa dica che sloggiano da Roma e vanno tutti ad ammucchiarsi ad Efeso, basta che si levano dalle scatole.