-
Esiste o non esiste il fariseismo Crepuscolo? Esiste o non esiste l'ipocrisia? Gesù Cristo ci mette in guardia da questo peccato. Oggi come allora. Il Vangelo ci appassiona ancora, dopo 2000 anni di storia, proprio perché è attualissimo. Proprio perché ci riguarda di persona. Come si fa a dire "si rivolgeva solo a loro e non a me"? La Parola di Dio non ha tempo: è valida per tutti.
"Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno gia ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra,perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno gia ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà."
Matteo 6
Tu, quando preghi....
Tu, quando fai l'elemosina....
Ultima modifica di conogelato; 06-03-2023 alle 19:53
amate i vostri nemici
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum