Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Buongiorno!
Credo tu abbia scelto bene: il cardio non è sempre la scelta più efficace per perdere peso.
Meglio invece dedicarti allo sviluppo della muscolatura: è uno dei modi migliori per perdere peso e per trasformare la massa grassa in massa magra.
Il top sarebbe mescolare cardio e tonificazione-
Altro consiglio: comprati una bilancia impedenziometrica, che ti valuta i parametri, perché il peso corporeo in sè dice poco. Conta la percentuale di massa grassa e magra. Potresti ad esempio non perdere peso ma aver sostituito la massa grassa con la magra (considera che il muscolo pesa molto più del grasso).
Ad esempio io nell'ultimo mese ho perso solo mezzo chilo, e questo in effetti è un po' demotivante, però poi ho perso 2 cm di girovita e altrettanti di girofianchi, quindi in realtà è andata bene: non ho perso peso ma lo ho redistribuito.

Io stamane ho fatto 20 minuti di glutei, 20 di addome, entrambi intensivi, e invece dei pesi ci ho inserito 20 minuti di fit boxe.
C'è del saggio in quello che dici, in effetti ora che ci penso 7_8 anni fa ho toccato più volte gli 80 chili, eppure andavo regolarmente in palestra a fare il doppio allenamento di 30_40 minuti di pesistica ed a seguire un'ora di aerobic dance...
...questa settimana ci sto dando sotto di corpo libero, trazioni in tutte le versioni e ieri giusto un modesto ciclotour
...cmq.ora sto cercando di curare molto l'alimentazione, se non proprio dieta almeno cerco di evitare le sregolatezze
...e per Pasqua ho in serbo il mio asso nella manica delle festività che funziona sempre e cioè il digiuno intermittente, ovvero pranzo fino a scoppiare e poi niente più fino al giorno dopo; non fa dimagrire ma nemmeno ingrassare