“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Facciamo una pausa?![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Si, 'na tazzulella 'e café fumante....bianca, dal bordo spesso, arrotondato e caldissimo, in modo da sorseggiare e assaporare lentamente, inalando l'aroma che scaccia tutti i "pensieri" e le preoccupazioni...eh, si. Ci voleva proprio, signor Bartender...No, grazie, la spruzzata d'anice, no. Va bene cosi'.
Soprattutto, senza fretta. Che, poi, chi mi corre appresso?....si, le "Scocciature (grandi e piccole) della Quotidianità...i "grandi Problemi del Mondo"..."I grandi Interrogativi dello Spirito"..."La grande domanda della Vita e dell'Esistenza"....si, anche le tasse e le femm... le ho considerate nelle "Scocciature della Quotidianità"...E quando buonobuono mi hanno acchiappato? Fottitènne, diceva quel tale....Ma si, raccogliamo il fondo della tazzina e la schiumetta del bordo con un po' d'anice...jamme, jà....e (per far contento bumble), amuni'...Buon pomeriggio, signor Bartender. Si, finito l'intervallo: il tran-tran riprende.
...Ah, prepari qualche bevanda digestiva per chi passerà poi...amaro della capa...rhumma....si, anche una prosecchina (fresca di acqua e ghiaccio)....tutto sospeso...e non dimentichi il limoncello alla violetta di primavera per Regina d' Autunno
![]()
Ultima modifica di restodelcarlino; 20-04-2023 alle 13:05
A me quello proposto in questo momento ci vorrebbe!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Chiudo la settimana in bellezza, amici ed amiche: una bella fetta di Profiterole e un bicchiere di Vov.
S'è fatto tardi, serena notte e sogni d'oro a tutti!
amate i vostri nemici
SPAM
Il gli alcolici sono tossici....le sfogliatelle creano ciccia.....le olive (saclà) strafocano....il caffé rende nervosi
Cosa resta come gioia della vita?
Votare per la galleria d'arte
vo-ta-te
![]()
Vista l'ora direi un bell'amaro del capo
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Preparo la crema di caffè con lo zucchero.