Forse l'ho già rivelato in qualche altra discussione ... il dubbio che il fenomeno descritto da me vissuto da bambino fosse solo un fatto casuale e non un caso di telepatia ... ebbene questo dubbio ... cioè che il paranormale sia solo una invenzione di persone che amano scrivere e dissertare di fake news ... l'ho abbandonata quando la mia nipotina a 7 anni mi ha rivelato che gli oggetti che che cercava di prendere si allontanavano ... io ho glissato parlando dell'angelo custode che a volte decide di essere un pò dispettoso ... non ho più fatto riferimento a quegli episodi ... ma mi riprometto di riparlarne quando sarà più grande ... se sarò ancora vivo!
Ma alcune considerazioni mi fanno credere che la cosiddetta "Poltergeist" (spirito rumoroso) esista veramente ... fenomeno che si verifica nel perodo infantile quando i bimbi sono soggetti a stress soprattutto familiari ... in quel periodo mio figlio e la mia ex nuora si stavano separando e la bambina era sballottata da un genitore all'altro!
La conclusione che ne traggo è che i fenomeni paranormali in alcune circostanze esistano veramente ... anche se sono talmente rari e non riproducibili in laboratorio per una loro conferma scientifica!