Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
Il giorno in cui morì mio padre lo ricordo dalla mattina
Lo sentivo come un giorno diverso
Viaggiavo su di un bus che mi portava in aeroporto, avvertii un dolore fortissimo al petto, come una pugnalata al cuore
Poco dopo ricevetti la telefonata che mio padre era morto
Arrivai a casa dei miei e tutta la notte sentii crepitio di mobili e del congelatore, come se fossero dei botti
Continuò così per qualche giorno
Un paio di volte al buio ho sentito il rumore di un sasso sul vetro
Quando il dolore della perdita si fa lancinante le luci dei faretti nella cucina si spengono e il frigorifero inizia a scoppiettare
Durante le vacanze di Natale piangevo ai piedi dell’albero
Mi cadde addosso un pupazzetto che mia figlia aveva messo sull’albero, senza che nessuno toccasse l’albero
Io credo che l’energia di ognuno di noi in qualche modo resti e si palesi
Forse l'ho già rivelato in qualche altra discussione ... il dubbio che il fenomeno descritto da me vissuto da bambino fosse solo un fatto casuale e non un caso di telepatia ... ebbene questo dubbio ... cioè che il paranormale sia solo una invenzione di persone che amano scrivere e dissertare di fake news ... l'ho abbandonata quando la mia nipotina a 7 anni mi ha rivelato che gli oggetti che che cercava di prendere si allontanavano ... io ho glissato parlando dell'angelo custode che a volte decide di essere un pò dispettoso ... non ho più fatto riferimento a quegli episodi ... ma mi riprometto di riparlarne quando sarà più grande ... se sarò ancora vivo!
Ma alcune considerazioni mi fanno credere che la cosiddetta "Poltergeist" (spirito rumoroso) esista veramente ... fenomeno che si verifica nel perodo infantile quando i bimbi sono soggetti a stress soprattutto familiari ... in quel periodo mio figlio e la mia ex nuora si stavano separando e la bambina era sballottata da un genitore all'altro!
La conclusione che ne traggo è che i fenomeni paranormali in alcune circostanze esistano veramente ... anche se sono talmente rari e non riproducibili in laboratorio per una loro conferma scientifica!