“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
IMG_20230610_170825.jpg
Ceci n'est pas une rivière.
Le ginestre incontrate ieri mattina. Sono le prime che vedo fiorite qua in Veneto
IMG_20230611_105009750_HDR.jpg
I miei gerani
WhatsApp Image 2023-06-12 at 13.49.40.jpeg
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Le frecce tricolori ieri a Verona
Foto non mia ma di mio fratello che ieri è stato al centenario dell'opera lirica all'arena, me l'ha girata.
la condivido con voi
IMG_20230616_093853327_HDR.jpg
Molto suggestive!
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Il mio basilico che si gode il fresco sul terrazzo...
...stavolta la piantina non l'ho comprata ma l'ho fatta crescere io piantando le semenze
IMG_20230621_064038.jpg
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
Per Dark che è amante dei sentieri e per tutti quelli a cui piace il trekking
IMG_20230604_105238550_HDR.jpg
poi si arriva al bosco
IMG_20230604_105103226.jpg
e ci si addentra sempre di più
IMG_20230604_103822432.jpg
Questo non è un vero e proprio sentiero bensì una scalinata.
Parte dal piccolo paese di Brentino Belluno (VR) e sale immersa nel bosco con un dislivello di circa 600 metri. Sono oltre 1.500 gradini e in circa due ore di cammino si arriva al santuario della Madonna della Corona (in località Spiazzi-Verona).
Una volta era l'unico modo per poterci arrivare ma ancora adesso è meta di pellegrini da tutta Italia.
Foto del santuario non ne ho, ma è molto bello e particolare, incastonato nella roccia.
IMG_20220621_103822433.jpg
Per ultimo questo piccolo fiore che sembra nascere dalla roccia
IMG_2023064_104325096_HDR.jpg
Lazise-lago di Garda, oggi.
Tutta la bellezza del lungolago in pieno centro storico... i pini marittimi sono bellissimi
IMG_20230625_122150078_HDR.jpg
Che meraviglia, se parliamo di specchi d'acqua ampi il Vallone di Muggia può nascondersi in confronto...
...questa foto mi ricorda la prima volta che sono andato a Monaco di Baviera, un pò prima di arrivarci c'era un lago talmente grande che lo si vedeva a perdita d'occhio fino all'orizzonte
...pensavo fosse un mare e di aver sbagliato strada![]()
...fino ad allora il più grande che avevo visto era quello di Como in gita con la scuola, già enorme per come mi immaginavo l'ambiente![]()
...in particolare mi aveva colpito il servizio di battelli grandi come una nave per il trasporto pubblico
![]()
Sono tutte immagini molto belle!
Complimenti a chi le ha fatte.![]()
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Ed ora una che, mai più vi sareste aspettati da me...
...un simpatico souvenir che è anche utile per fissare dei promemoria in bella vista
IMG_20230627_124802.jpg
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌