Oggi, pasto per il Pianeta:
"Caprese" di pomodori idroponici bio e mozzarella di soia (biovegana e coltivata in maniera durevole, manco a dirlo).
Una voluttà.
Carpaccio di Saint-Jacques con crostini caldi
Costata di Blanc-bleu ardennese, alla griglia. Al sangue.
Melenzane peperoni zucchini grigliati
Châteauneuf-du-pape
Malaga maison
(per ridorare l'immagine: il menu di ieri era falso come una moneta da treeuroemezzo: bucatini all'amatriciana e pollo fritto con insalata)
Carpaccio di Saint-Jacques con crostini caldi
Costata di Blanc-bleu ardennese, alla griglia. Al sangue.
Melenzane peperoni zucchini grigliati
Châteauneuf-du-pape
Malaga maison
(per ridorare l'immagine: il menu di ieri era falso come una moneta da treeuroemezzo: bucatini all'amatriciana e pollo fritto con insalata)
Meno male, avevo già preso contatti con uno psichiatra per una consulenza, temevo fossi uscito improvvisamente di senno
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Mia nonna paterna era barese e le sue polpette sono tuttora un mito....come le mele delle asperidi o la manna mosaica.
Se tanto mi da tanto...la focaccia...
le royalties per la ricetta sono accessibili al poppolo lavoratore?
Pastis con olive (malauguratamente, solo francesi. Adeguate)
"Recupero ecologico dello chef"
Cetriolo, rapanelli, pomodori ed erba cipollina in insalata
Pesche al vino
Retsina ghiacciata
...ignorate cosa sia il "Recuperoecologicoeccetera"?
Resti di paste corte Rummo, al forno previa precottura, con avanzo di ragù (maiale salsicce), emmenthal rapé, provolone piccante avanzato a tocchetti, idem per pecorino siciliano al sale, fondo grattiggiato di parmigiano 36 mesi, noce di burro, peperoncino.
Comment