Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta
Benvenuto anche da me, egregio Holubice. Vedo che hai fatto una cosmogonia dalle eruzioni solari, allo spostamento del Polo Nord Magnetico rispetto a quello geografico. Io ho sentito che ora il polo Nord Magnetico é vicino allo stretto di Bering e continuando così ci sara' l'inversione dei poli, mi fara' un certo effetto vedere La Croce del Sud al posto della Stella Polare.
Ma ora sei scomparso? non scrivi piu' di queste cose interessanti e fantasiose?
Queste cose sono interessanti, ma non fantasiose. Purtroppo.

L'azione combinata di un Sole che aumenta esponenzialmente le sue eruzioni solari (ovvero sputa enormi quantità di particelle cariche in direzione del nostro pianeta) ed un Polo Nord che si sposta verso latitudini più basse, rendendo il nostro scudo protettivo molto più debole, tutto questo, in prospettiva, può avere degli effetti letali per tutti gli abitanti della Terra. Ed io sto leggendo un libro in cui c'è scritto che, ad un certo punto, "le potenze del cielo saranno sconvolte".

Come funziona la Magnetosfera



Pensateci solo per un attimo. Se avessimo il nostro pianeta esattamente come è adesso, ovvero con la presenza di acqua, ma senza la magnetosfera, non ci sarebbe la vita sul nostro pianeta. Se avessimo la magnetosfera, ma la nostra orbita fosse quella di Mercurio, o quella di Giove, non avremmo la vita sulla Terra. Qualcuno dice che tutta questa acqua ci arrivata addosso da un bombardamento di miliardi di comete, che sono fatte di acqua. Ma perché hanno colpito tutte solo il nostro pianeta e non, per esempio, anche Mercurio?



Insomma, per arrivare a noi due, che scriviamo su di questa tastiera, sono stati estratti una serie infinita di numeri giusti, dalla maxi lotteria dell'universo. E qui funziona proprio come le estrazioni del lotto, basta che un solo numero non esca, e tu non vinci niente, e la vita non ci sarebbe stata. Come faceva giustamente notare questa persona.

Le probabilità che la vita si originasse sulla Terra non erano maggiori della probabilità che un uragano, soffiando su un deposito di rottami, assemblasse in modo fortuito un Boeing 747



Ma questi discorsi, come ho già spiegato, lasciano il tempo che trovano. L'uomo, quasi sempre, si attacca alle teorie più strampalate, pur di disfarsi della presenza di Dio. In modo da poter fare indisturbato i suoi comodi. Ma resta la cosa più ovvia, che ripeteva sempre il buon Socrate: questo Mondo è troppo ordinato, deve esserci per forza qualcuno che lo ha fatto così.

Nel frattempo, la Cina e la Russia stanno iniziando delle grandi manovre congiunte nel Mar del Giappone, per garantire la libera navigazione delle navi marittime dalle minacce terroristiche delle nazioni occidentali, la Corea del Sud è stata sommersa da alluvioni eccezionali, la Russia minaccia di non rinnovare l'accordo per il transito del grano ucraino, verso i Paesi dell'Africa, in Arizona si sono superati i 50 gradi centigradi, e Kim Il Sung, quando ha sparato il suo missile intercontinentale, ha rischiato di farlo finire sul territorio della Federazione Russa.





Il post originale era qui: