Risultati da 1 a 15 di 1547

Discussione: Questo è l'Inizio della Fine

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    @doxa: ti rispondo di qua, perché in quell'altro thread vorrei scriverci solo in cinese. Infatti, troverai questo stesso identico post, ma tutto in cinese.


    Citazione Originariamente Scritto da doxa
    Holubice, la comunicazione interpersonale si basa su un codice linguistico condiviso. A chi è indirizzato il tuo post? L'hai inserito in questo topic ma il significato è comprensibile soltanto a te stesso. Oltre il copia e incolla qual è la tua opinione ?


    Pur ascoltando, non comprenderete. Pur guardando, non vedrete nulla (1). E tutto questo, fino alla fine (2).

    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
    Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)

    Gli si avvicinarono allora i discepoli e gli dissero: «Perché parli loro in parabole?».

    [11]Egli rispose: «Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli, ma a loro non è dato. [12]Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. [13]Per questo parlo loro in parabole: perché pur vedendo non vedono, e pur udendo non odono e non comprendono. [14]E così si adempie per loro la profezia di Isaia che dice:

    Voi udrete, ma non comprenderete,
    guarderete, ma non vedrete.
    [15]Perché il cuore di questo popolo
    si è indurito, son diventati duri di orecchi,
    e hanno chiuso gli occhi,
    per non vedere con gli occhi,
    non sentire con gli orecchi
    e non intendere con il cuore e convertirsi,
    e io li risani.

    [16]Ma beati i vostri occhi perché vedono e i vostri orecchi perché sentono. [17]In verità vi dico: molti profeti e giusti hanno desiderato vedere ciò che voi vedete, e non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, e non l'udirono!

    ___________

    Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [38]Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, [39]e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. [40]Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. [41]Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.







    Il post originale era qui:
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post20988432
    https://discutere.it/showthread.php?...=1#post1851287
    https://politique.forum-actif.net/t3...-la-fin#600814
    http://forum.russianamerica.com/f/sh...=1#post8742118
    https://www.indiaforums.com/forum/to...n=23#163705662
    https://repolitics.com/forums/topic/...omment-1619729
    https://www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
    https://forum.theislamicquotes.com/t...9.470/post-851
    https://discutere.it/showthread.php?...=1#post1851288
    https://www.foroparalelo.com/general.../#post21911409
    Ultima modifica di Holubice; 23-07-2023 alle 05:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato