Risultati da 1 a 15 di 1547

Discussione: Questo è l'Inizio della Fine

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Forum in lingua Araba, sparito





    E' stata una collaborazione che è durata molto più a lungo di quanto, all'inizio, mi sarei aspettato. Ovvero, il mio inserire in un thread di un sito dedicato alla religione islamica, questa mia quotidiana rassegna stampa, con una particolare chiave di lettura. Se ora andate a riaprire uno dei vecchi post, il link al forum in lingua araba non funzionerà più, perché è stato cancellato totalmente. Quando questa cosa mi è accaduta anche nel forum Cinese, almeno l'amministratore del sito ha avuto la cortesia di bloccare la discussione, ma non ha spazzato via tutto il lavoro che avevo fatto fino a quel giorno. E ci avevo messo settimane per trovare dove pubblicare contenuti in lingua araba, letti prevalentemente da Arabi. Amministratore Arabo, io non voglio e non posso essere diplomatico. Quello che hai combinato è stata una mossa avventata. E non senza conseguenze (1). Problemi non te ne creavo, il sito tuo web non aveva quasi più accessi, un gruppetto di visitatori stava affezionandosi alla discussione. Perché rimuoverlo? E farlo ora, con i fuochi d'artificio che si sentono in lontananza, è una cosa mille volte più stupida che se fosse stato fatto 12 mesi fa. Lettori in lingua araba, se volete continuare a leggere quello che scrivo, provate a leggere i forum Indiano o Canadese, che sono in inglese. Fino a quando troverò una alternativa.


    1) Dal Mio Testo Sacro di Riferimento:
    Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)

    Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. [2]Diceva loro: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. [3]Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; [4]non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. [5]In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. [6]Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. [7]Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. [8]Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, [9]curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio. [10]Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle piazze e dite: [11]Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino. [12]Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città.

    [13]Guai a te, Corazin, guai a te, Betsàida! Perché se in Tiro e Sidone fossero stati compiuti i miracoli compiuti tra voi, gia da tempo si sarebbero convertiti vestendo il sacco e coprendosi di cenere. [14]Perciò nel giudizio Tiro e Sidone saranno trattate meno duramente di voi.

    [15]E tu, Cafarnao,
    sarai innalzata fino al cielo?
    Fino agli inferi sarai precipitata!
    [16]Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me. E chi disprezza me disprezza colui che mi ha mandato».

    ____________

    Chiamati a sé i dodici discepoli, diede loro il potere di scacciare gli spiriti immondi e di guarire ogni sorta di malattie e d'infermità.

    [2]I nomi dei dodici apostoli sono: primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea, suo fratello; Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello, [3]Filippo e Bartolomeo, Tommaso e Matteo il pubblicano, Giacomo di Alfeo e Taddeo, [4]Simone il Cananeo e Giuda l'Iscariota, che poi lo tradì.

    [5]Questi dodici Gesù li inviò dopo averli così istruiti:

    «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; [6]rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d'Israele. [7]E strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino. [8]Guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. [9]Non procuratevi oro, né argento, né moneta di rame nelle vostre cinture, [10]né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché l'operaio ha diritto al suo nutrimento.

    [11]In qualunque città o villaggio entriate, fatevi indicare se vi sia qualche persona degna, e lì rimanete fino alla vostra partenza. [12]Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. [13]Se quella casa ne sarà degna, la vostra pace scenda sopra di essa; ma se non ne sarà degna, la vostra pace ritorni a voi. [14]Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi. [15]In verità vi dico, nel giorno del giudizio il paese di Sòdoma e Gomorra avrà una sorte più sopportabile di quella città.





    Il post originale era qui:
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post20994581
    https://discutere.it/showthread.php?...=1#post1851681
    https://politique.forum-actif.net/t3...-la-fin#602112
    https://www.indiaforums.com/forum/post/163723950
    https://repolitics.com/forums/topic/...omment=1621161
    http://forum.russianamerica.com/f/sh...=1#post8742161
    https://www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
    https://forum.theislamicquotes.com/t...9.470/post-859
    https://discutere.it/showthread.php?...=1#post1851682
    https://politikforen-hpf.net/showthr...nfang-vom-Ende
    https://www.foroparalelo.com/general.../#post21929237
    Ultima modifica di Holubice; 26-07-2023 alle 23:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato