Pagina 20 di 104 PrimaPrima ... 10 16 17 18 19 20 21 22 23 24 30 70 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1547

Discussione: Questo è l'Inizio della Fine

  1. #286
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,109
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Infatti non lo è! La Scienza non può dirti quel che la Parola di Dio rivela sulla condizione umana, Laura: che Adamo siamo noi. Che il frutto proibito lo mangiamo noi (Vega, Cono, RDC, Holubice, LadyHawke, tutti quanti) che cediamo noi ogni giorno all'inganno del Maligno ("Non morirete affatto se disubbidite a Dio. Anzi, diventerete come Lui!") Siamo fatti così, amici ed amiche. La nostra massima aspirazione è essere autonomi da Dio, essere noi stessi, Dio.
    La nostra massima aspirazione è essere autonomi da Dio, essere noi stessi, Dio.
    Veramente io non mi credo un Dio e mi basta essere me stessa, certo autonoma da qualunque divinità, sono consapevole che devo contare sulle mie forze e poi accetto che non ho risposte per ogni quesito della vita.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #287
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,195
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ti aspetti un colpo di scena o il solito finale?
    Un polpo che si cuoce nell'acqua sua, tiepiduccia perché se cuoce nell'acqua bollente è peccato mortale con salto carpiato e rinculo
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #288
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,195
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Veramente io non mi credo un Dio e mi basta essere me stessa, certo autonoma da qualunque divinità, sono consapevole che devo contare sulle mie forze e poi accetto che non ho risposte per ogni quesito della vita.
    Dice che devi aspirare ad essere quanto più simile, non che devi sostituirlo o essere lui.
    Altrimenti, pensaci, ti troveresti ad avere Cono come tuo annunciatore ufficiale.
    Una specie di signorina buonasera in salsa d'incenso.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #289
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,195
    In tutta questa querelle manca l'elemento cardine: il sesso.
    Ciò non mi stupisce.
    Manca nella vita di molti.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #290
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,904
    Aspetta, arriverà.

    Cono fa già la signorina buonasera!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #291
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,109
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono svicola sempre perché non vuole dire questa Vita, morte e precarietà da dove o da chi, meglio, derivano.
    Se ci sono sempre state, è dio che ha creato il mondo così, se invece tiriamo in ballo il peccato umano, non vuoe dire lo stesso che è una condizione/punizione voluta sempre da dio.
    Poi ovviamente il discorso del peccato è conseguente precarietà, non collima con la storia biologica e geologica del.pianeta e nemmeno con l'uomo. Sono anni che Cono fa questo giochino e ripete le supercazzole.
    Sull'habitat dell'uomo che era il Cielo, direi che si è sparato un bel cannone!
    O forse non usano l'incenso...
    Non vuole attribuire a Dio crudeltà e imperfezioni
    Ma tutto il male, il bene, l' Angelo ribelle, il serpente tentatore....sono tutte sue creazioni.
    Oppure...tutto una creazione umana, tutta la storiella biblica altro non è che creazione, invenzione umana per dare delle risposte '"da dove veniamo" e al senso della vita e un ordine, regola di vita.
    Non esiste il peccato ma comportamenti secondo delle regole sociali oppure no.


    Poi per carità ognuno è libero, se rende sereni e felici di credere a ciò che piace e probabilmente molti credenti ricavano una certa serenità a credere in un Dio creatore, alla vita eterna, ad un premio finale se ci si comporta bene ma non è la prova che esiste per forza un Dio.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #292
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,109
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Dice che devi aspirare ad essere quanto più simile, non che devi sostituirlo o essere lui.
    Altrimenti, pensaci, ti troveresti ad avere Cono come tuo annunciatore ufficiale.
    Una specie di signorina buonasera in salsa d'incenso.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #293
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Oppure...tutto una creazione umana, tutta la storiella biblica altro non è che creazione, invenzione umana per dare delle risposte '"da dove veniamo" e al senso della vita e un ordine, regola di vita.
    Non esiste il peccato ma comportamenti secondo delle regole sociali oppure no.
    Poi per carità ognuno è libero, se rende sereni e felici di credere a ciò che piace e probabilmente molti credenti ricavano una certa serenità a credere in un Dio creatore, alla vita eterna, ad un premio finale se ci si comporta bene ma non è la prova che esiste per forza un Dio.
    Stra-quoto.

    Propongo che Ladypoiana cambi nome, prendendo quello di "LadySaggezza"

  9. #294
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,798
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Cono e io che pensavo che l'habitat dell' uomo primitivo, scimmia, fosse l' albero
    Se il nostro antenato non fosse sceso dall' albero ora non ci saremmo evoluti come sappiamo oggi.

    Cono la storiella dell' Eden, la mela, il serpente cozza contro la storia dell' evoluzione dell' uomo e della vita stessa sul pianeta.
    Se poi si vuol credere ad un Dio creatore liberissimo, può pure essere che il il nostro hbitat fosse il cielo o un altro pianeta, chi più dirlo nell' infinità dell' Universo potremmo essere "figli" dell' Universo o qualche remota forma di vita proveniente dallo spazio, d'altra parte con l' infinita grandezza dell' Universo vuoi che non ci possano essere pianeti adatti allo sviluppo di forme di vita simili alla nostra? Magari passate o...contemporanee a noi.
    La storiella biblica ha un sacco di contraddizioni con l' evoluzione della vita sul nostro pianeta.
    Il peccato è un' invenzione umana non divina, se esistesse veramente un creatore di tutto l' Universo se ne fregherebbe altamente di ciou che accade qui, con un' infinità di pianeti, stelle e meteoriti.
    Però all' uomo fin dall' antichità ha fatto comodo credere a una Divinità per dare un senso alla vita e rispondere a domande a cui non ci sono risposte e soprattutto la religione da sempre è stato un potente strumento per dominare le masse, i popoli, perchè è più temibile una punizione divina che una terrena, umana.
    Il peccato è un'invenzione umana? Auschwitz, i Gulag, la bomba atomica, le torri gemelle, le stragi, le guerre, gli stermini, i genocidi, gli odi razziali....te come li chiami Lady? Come li definisci? Così, solo per curiosità....

    Gesù Cristo non è venuto a fare un giro di piacere sulla terra, amica mia. È venuto a prendere su di sé tutto il Male del mondo. Altro che invenzione!
    La Bibbia si pone su un livello molto più alto della Scienza. Ci rivela la nostra natura ontologica. È del tutto pleonastico trovare agganci e connessioni (che pure esistono) col semplice sapere scientifico.
    amate i vostri nemici

  10. #295
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,798
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Mi aspetto LA svolta a pagina 20.
    Ahahahahaha possiamo tranquillamente arrivare a 100 quando parliamo di cose così importanti, Baux. Coinvolgono infatti il nostro "io" profondo, le domande fondamentali della nostra esistenza.....
    Possiamo cazzeggiare al bar, dire cosa stiamo facendo in un dato momento, parlare dei nostri sogni, fare dei quiz: ma tutto finisce lì. Niente ci appassiona e ci coinvolge come il parlare di Dio, della Vita e della Morte, del senso del vivere, di chi siamo veramente, da dove veniamo, se finisce tutto sotto due metri di terra, se siamo frutto del caso o di un preciso Disegno Divino....
    100, ma anche 1000 pagine si possono riempire!
    amate i vostri nemici

  11. #296
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,904
    Visto quanto ce n'è stato anche dopo di lui, se ne è preso poco!

    La Bibbia si pone su un livello molto più alto della Scienza


    A parte che le due, Bibbia e Scienza, proprio non c'incastano nulla l'una con l'altra, non vedo davvero quale livello superiore possano avere un mucchio di credenze e di sciocchezze pure superate.

    Non è superflueo trovare agganci laddove arriva qualcuno come te che ciancia di verità e di come funziona il mondo, seppur visto dal punto di vista religioso. Mi sembrerebbe quanto mai ovvio trovare dei riscontri, degli agganci.
    E poi questo tuo discorso è l'ennesima fuga, palesissima direi, del non saper cosa dire a fronte delle questioni sollevate come l'evoluzione, la comparsa dell'uomo sul pianeta in tempi recenti ed il resto.
    Vuoi vendere verità e poi fai supecazzole e non sai trovare giustificazioni.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #297
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,904
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahaha possiamo tranquillamente arrivare a 100 quando parliamo di cose così importanti, Baux. Coinvolgono infatti il nostro "io" profondo, le domande fondamentali della nostra esistenza.....
    Possiamo cazzeggiare al bar, dire cosa stiamo facendo in un dato momento, parlare dei nostri sogni, fare dei quiz: ma tutto finisce lì. Niente ci appassiona e ci coinvolge come il parlare di Dio, della Vita e della Morte, del senso del vivere, di chi siamo veramente, da dove veniamo, se finisce tutto sotto due metri di terra, se siamo frutto del caso o di un preciso Disegno Divino....
    100, ma anche 1000 pagine si possono riempire!
    Cono, ma ti sei accorto dopo anni dello "sfanculamento" e dello smontaggio quotidiano? O no?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #298
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,798
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non girare la frittata e non fare la "testina" come al solito.
    Anche per l'operato di dio in merito all'apocalusse non entri nel merito e viri sulla,retribuzione che è un'altra questione.
    Sono strettamente legate invece! Rifletti: se Dio crea l'Uomo a Sua immagine e somiglianza, vuol dire che lo crea immortale, vuol dire che lo crea per stare dov'è Lui, cioè in Cielo. Il peccato fa' decadere questa condizione: l'Uomo sperimenta la precarietà, la fragilità, la debolezza, la malattia e la Morte. Ma "Dio ha tanto amato l'Uomo da dare Suo Figlio per la salvezza di tutti". Gesù Cristo prende i nostri peccati e li inchioda per sempre alla Croce!!! Ci perdona, ci redime, ci riapre la Porta del Cielo.

    "Io sono la Resurrezione e la Vita. Chiunque avrà fede in me non morra' in eterno".

    I giusti passeranno indenni i guai descritti nel libro dell'Apocalisse. L'Amore infatti scaccia il timore Laura. Và oltre. Passa oltre. Come si conclude infatti la Bibbia? Quali sono le ultime parole?

    "....e Dio tergerà ogni lacrima dai nostri occhi"
    Meraviglioso!
    amate i vostri nemici

  14. #299
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,904
    Se lo crea per stare in cielo, lì doveva stare e non sul pianeta Terra. Siccome le malattie, la morte e tutti i fenomeni naturali esistono da quando esistono la Terra e gli organismi, devi essere sicuro e dimostrare che almeno l'uomo, a partire da una delle specie di Homo esistite in passato, fosse immortale nell'anima ed anche nel corpo e non fosse attaccato da malattie, micororganismi e parassiti e che col peccato abbia fatto poi la fine di tutto gli altri organismi.
    Altrimenti finiscila, che tutto questo è ridicolo oppure prendi per i fondelli tutti ed in più non rispondendo mai in maniera pertinente a quanto scrivono gli utenti. Anche qui svicoli ancora e non parli di dio e dell'apocalisse, dove è scritto cosa vuole e cosa fa.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #300
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,444
    [QUOTE=conogelato;1852556]
    Sono strettamente legate invece! Rifletti: se Dio crea l'Uomo a Sua immagine e somiglianza, vuol dire che lo crea immortale,
    Falso, non si è certi del tutto di cosa significhi quel "“facciamo l’uomo a nostra immagine e somiglianza” IN MINUSCOLO PERDIO! non mettere il maiuscolo dove non c'è. Molto probabilmente significa il più simile a noi

    vuol dire che lo crea per stare dov'è Lui, cioè in Cielo.
    falso, li pone nel giardino dell'Eden "15Il Signore Dio prese l'uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse."

    Il peccato fa' decadere questa condizione:
    falso, la punizione divina li ha fatti decadere, perché

    Poi il Signore Dio disse: «Ecco, l'uomo è diventato come uno di noi quanto alla conoscenza del bene e del male. Che ora egli non stenda la mano e non prenda anche dell'albero della vita, ne mangi e viva per sempre!».

    quale immortalità?!?

    Gesù!! e sei pure catechista

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato