Pagina 21 di 104 PrimaPrima ... 11 17 18 19 20 21 22 23 24 25 31 71 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1547

Discussione: Questo è l'Inizio della Fine

  1. #301
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,444
    curiosità

    io non so quale sia la parola originaria per indicare il gesto di Adamo e Eva, intendo quando mangiarono la mela, però

    la prima volta che compare la parola peccato è nella storia di Caino e Abele, prima non troverete scritta la parola peccato o peccatori o peccatore o peccatrice

  2. #302
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,904
    16 Il Signore Dio diede questo comando all'uomo: «Tu potrai mangiare di tutti gli alberi del giardino,
    17 ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti».
    Però è anche vero che Dio disse questo ad Adamo. Se dell'Albero della Vita potevano mangiare, dopo il peccato fu proibito anche questo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #303
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,109
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il peccato è un'invenzione umana? Auschwitz, i Gulag, la bomba atomica, le torri gemelle, le stragi, le guerre, gli stermini, i genocidi, gli odi razziali....te come li chiami Lady? Come li definisci? Così, solo per curiosità....

    .
    Cono cos'è il peccato?
    "In generale, trasgressione di una norma alla quale si attribuisce un'origine divina o comunque non dipendente dagli uomini: il concetto di peccato si colloca sempre in ambito religioso, nella sfera del sacro," da Treccani.
    E chi al sacro non crede? Per chi non crede in una religione o un'origine divina il peccato è un'invenzione umana.

    Auschwitz, I Gulag, la bomba atomica, le torri gemelle, le stragi, le guerre, gli stermini ecc...tu li attribuisci ad un'origine divina o comunque non dipendente dagli uomini?
    Rispondi per favore a questa domanda.

    Come li chiamo io invece?
    Azioni, atti criminali, crudeli, maligni commessi da esseri umani, i soli e veri responsabili di crimini di guerre, contro l'umanità, anzi in molti casi addirittura sostenuti da movimenti estremisti religiosi o politici estremisti.
    Non incolpo certo diavoli o divinità ma solo ed esclusivamente certi comportamenti dell'essere umano e quindi non confido in ipotetiche punizioni divine ma terrene.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #304
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,109
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    curiosità

    io non so quale sia la parola originaria per indicare il gesto di Adamo e Eva, intendo quando mangiarono la mela, però

    la prima volta che compare la parola peccato è nella storia di Caino e Abele, prima non troverete scritta la parola peccato o peccatori o peccatore o peccatrice
    Vero, sono andata anche io a leggere su un testo biblico che ho in casa, ovviamente tradotto in italiano e prima di Caino ed Abele non si parla di "peccato" tranne che nelle note aggiunte sotto per spiegare il testo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #305
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,109
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio

    Falso, non si è certi del tutto di cosa significhi quel "“facciamo l’uomo a nostra immagine e somiglianza” IN MINUSCOLO PERDIO! non mettere il maiuscolo dove non c'è. Molto probabilmente significa il più simile a noi



    falso, li pone nel giardino dell'Eden "15Il Signore Dio prese l'uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse."



    falso, la punizione divina li ha fatti decadere, perché

    Poi il Signore Dio disse: «Ecco, l'uomo è diventato come uno di noi quanto alla conoscenza del bene e del male. Che ora egli non stenda la mano e non prenda anche dell'albero della vita, ne mangi e viva per sempre!».

    quale immortalità?!?

    Gesù!! e sei pure catechista
    Confermo nel testo biblico che ho io, cioè nella Bibbia di Gerusalemme, è scritto in minuscolo non maiuscolo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #306
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci rivela la nostra natura ontologica.
    Tradotta (faticosamente) per i poveracci come me, la frase dovrebbe (forse) essere :"Ci rivela la nostra natura come é". Insomma: "Ci rivela com'é la natura umana"
    Quindi:
    caso a): la "traduzione" é errata. Bene. Per piacere, mi dai la "traduzione" (cioé senza paroloni-tutta-scena) corretta, in parole comprensibili anche per chi é de coccio (come me)?
    caso b): la "traduzione" é corretta. Yupee! Mi spieghi allora che cosa vorresti dire scrivendo che la Bibbia ci spiega la natura umana?... e come lo farebbe?
    tenkiù in anticipo
    Ultima modifica di restodelcarlino; 04-08-2023 alle 15:13

  7. #307
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,904
    Ti toccherà aspettare Settembre.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #308
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ti toccherà aspettare Settembre.


    se la fine non arriverà prima
    Ultima modifica di restodelcarlino; 04-08-2023 alle 15:15

  9. #309
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,444
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Però è anche vero che Dio disse questo ad Adamo. Se dell'Albero della Vita potevano mangiare, dopo il peccato fu proibito anche questo.
    comunque non era previsto che fossero immortali

  10. #310
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    @Dark lady ha scritto:
    Qui l'unico a capire poco sei tu. Nessuno ti censura, ma sul forum ci sono delle regole, e vanno seguite. Non me ne frega una beatissima dell'esclusività, ma del rispetto delle regole. E visto che non solo non le rispetti, ma ti beffi dei richiami, ti fai un giretto. E no, non cancellerò la discussione, perché magari a qualcuno interessa proseguirla, con o senza di te. I 3d devono essere spunti di discussione per tutti, non mezzi con cui fare proseliti.
    Ci rileggiamo a fine ban, mi auguro con un po' più di ragionevolezza da parte tua, visto che non mi sembri un completo idiota.
    ______
    @Arcobaleno ha scritto:
    Premetto che io non ho votato questa discussione. Vedo, però, che i lettori l'hanno premiata con 5 stellette. Quindi è giudicata molto interessante.
    Abbiamo una Signora Oscura di altra sezione del forum, che si spaccia per sceriffo fuori giurisdizione per far valere il suo potere di bannare i credenti. Questa sezione di forum dovrebbe rappresentare una fonte di luce per i lettori, che c'entra una Signora Oscura? A chi si ispira costei? Agli inviati divini, che sono fonte di luce, o al principe delle tenebre?
    Non perde occasione per cercare di ostacolare i credenti. Che c'entrano gli atei - lei compresa - in questa sezione, intitolata Religione e spiritualità?
    Quanto al regolamento, se consente di bannare chi copia-incolla informazioni per divulgarle, va cambiato.
    Non diremo, quindi, "Lex, dura lex, sed lex.", né berremo cicuta per far contenti gli atei e con loro la Signora Oscura. Ma diremo: Se il regolamento è sbagliato, va cambiato. E l'opinione dei lettori è fondamentale. Quanto agli atei, solo quelli che cercano qui maggiori informazioni sulla fede sono benvenuti. Quelli che sono qui solo per insultare e ostacolare i credenti, se ne tornino da dove sono venuti
    Sono innocente signor Giudice. E glielo faccio spiegare dal mio avvocato. Il più bravo della Storia (1).

    Summum ius, summa iniuria



    1) Qui la spiegazione, tradotta in altre lingue:
    Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)


    Summum ius, summa iniuria è una locuzione latina il cui significato è "il sommo diritto è somma ingiustizia", oppure "il massimo del diritto è il massimo dell'ingiustizia". Cicerone (De officiis, I, 10, 33) la cita come espressione proverbiale. Un'espressione analoga si trova infatti già in Terenzio (Heautontimorumenos, IV, 5): Ius summum saepe summa est malitia ("somma giustizia equivale spesso a somma malizia").

    La locuzione indica che un'applicazione rigorosa e acritica del diritto - che non tenga conto delle circostanze a cui le norme devono essere applicate nel singolo caso e delle finalità a cui esse dovrebbero tendere - ne uccide lo spirito e può facilmente portare a commettere ingiustizie o addirittura costituire strumento per perpetrare l'ingiustizia.



    Eh, se solo foste stati a sentire, durante quelle lezioni di latino, invece di guardare il compagno del secondo banco, quello belloccio, che faceva tutte sospirare. E se solo avessi avuto i soldi del vostro papà, unita alla mia testa, chissà ora dove sarei arrivato. Ma, a parte questo, ringrazio sinceramente la nostra @Arcobaleno, per aver preso le mie difese. Quanto al fatto che ci rileggiamo qui dentro, anche no. Cara @Dark Lady, forse ci speravi, invece dovrai attaccarti al €a$$o, e tirare forte. Non ho nessuna intenzione di perdere tempo a camminare qui dentro, sugli spilli ed i carboni ardenti. Aveva detto che, se perseguitati, si doveva subito scappare in un altro villaggio? Ed io lo ho trovato. Questo.

    [

    Ti avevo chiesto di cancellare questa discussione, perché ritenevo che quanto avevo scritto non meritasse di stare in questo spazio, ma vedo che non mi vuoi accontentare. Allora ti chiedo di cancellare, con un ban perpetuo, la mia utenza. E di disperderne le ceneri in alto mare. Quanto al buon @Conogelato, voglio consigliargli di non perdere altro tempo qui dentro. Perché devi sempre ricordarti di stare attento a dove metti le tue cose più preziose (2). Lasciali continuare a cuocere nel loro brodo, ed impiega il tuo tempo altrove.

    2) Dal Mio Testo Sacro di Riferimento:
    Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)


    Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.






    Il post originale era qui:
    Ultima modifica di dark lady; 08-08-2023 alle 11:24

  11. #311
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,904
    O che sei bell'e ritornato?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #312
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,420
    Tranquilla, a quanto pare è stato solo un passaggio fuggevole, prima di salutarci definitivamente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #313
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    @Dark Lady
    Mi pareva di averti già detto di evitare il crosspost, poco mi importa se in un'altra lingua.
    Inoltre, non avevi appena detto di volertene andare?
    La colpa, come al solito, è la tua. Io ti ho detto di mettere un ban eterno alla mia utenza. Invece, anche questo giro, non hai dato retta a quello che ti è stato detto di fare. Senti, il gestore del forum russo, che è una donna come te, ma leggermente diversa da te, non ha nessun problema ad avere un thread gemello, tradotto in lingua cinese. Perché, puoi sincerartene da sola, ho inserito 22 post fin ad ora, che hanno totalizzato 1076 visualizzazioni. Togli 22 unità da 1076, e capisci che tutti gli altri sono quasi tutti i Cinesi, orfani della loro discussione che tenevo in lingua cinese, che hanno trovato un rifugio inaspettato altrove. Dubito che i Russi, aperto una volta quella discussione, vadano continuamente a consultarla.




    Domanda: quante sono le persone nel Mondo che parlano la lingua araba? Fintanto che queste discussioni non violano nessuna legge della Repubblica (Bananiera) Italiana, e producono delle visualizzazioni dei banner, il gestore di questo sito web incassa qualcosa in termini di denaro. Anche qui, cerco di spiegartelo con un adagio orientale, di millenaria saggezza:

    "A lungo andare, le prime donne fanno più danni delle mele marce"
    (Confucio)
    Ultima modifica di dark lady; 09-08-2023 alle 14:45
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE

  14. #314
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ti toccherà aspettare Settembre.
    se la fine non arriverà prima
    La fine deve arrivare prima dell'Autunno. E ci è stato spiegato il perché. Che qui non spiego, perché questo non è posto per queste spiegazioni.
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE

  15. #315
    Opinionista L'avatar di Holubice
    Data Registrazione
    30/06/23
    Messaggi
    152


    Ed adesso, cortesemente, mettete un ban perpetuo sulla mia utenza.

    Grazie in anticipo (dopo non posso).
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato