Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
Complimenti ad Erua
Ale 95 - 100 come valore di glucosio, rientri regolarmente nel range, oltre, diciamo 105 (secondo la metodologia di misurazione) si è border-line cioè sulla linea di confine.
Sappi che molti nosocomi, anche universitari, ai degenti in cura per diabete, se per altre patologie sani, fanno testare l'ipoglicemia che ti assicuro è molto più letale dell'iperglicemia e ti fa stare veramente male, cosi impari a conoscere i tuoi campanelli d'allarme.
Da giovani fino ai 50 anni, si può fare la "curva glicemica" a digiuno fanno la prima misurazione, poi devi bere una bevanda dolcissima (in genere a base di cioccolato) e successivamente fanno misurazioni periodiche in quattro ore per vedere la funzionalità ed in quanto tempo viene smaltito il glucosi. Con questo esame si sa se si è predisposti al diabete.
Il laboratorio di analisi dove ci mandano hanno come livello di riferimento addirittura 115, a quanto pare non sono valori standard unificati, anche la dottoressa che poi legge i referti mi ha detto di non preoccuparmi...
...cmq.mia nonna materna era diabetica e so che la malattia è ereditaria, per quello c'ho un filo di timore...
...ormai i 50 li ho passati, fra 2_3 mesi rifarò le visite e vedremo come va cmq.negli ultimi anni sono abbastanza costante, addirittura da 101 sono sceso a 97 da un anno all'altro
...in questi giorni fa troppo caldo per fare qualunque cosa, si riesce solo camminare (in ombra) ed a nuotare, mi sa che domenica pubblicherò di nuovo una relazione deludente 🥵