Noi arriviamo a Dio attraverso la ragione. Esiste un ordine troppo perfetto nel Creato perché esso sia semplicemente frutto del caso"
Io invece penso che l'ordine del presunto creato, non sia così perfetto....la natura non è sempre perfezione altrimenti spiegami come mai molte specie animali e vegetali si sono perse per strada nella lunga strada dell'evoluzione, perchè i dinosauri si sono estinti? Perchè se esistesse un Dio ha voluto eliminare certe specie piuttosto che altre se l'ordine creato è perfetto?
Ha creato un mondo imperfetto? Quindi ha commesso degli errori?

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Per conto mio si intersecano, si incrociano, dialogano fra loro....
Proprio perché noi siamo fatti così, Lady: Materia e Spirito, Corpo e Anima, Ragione e Sentimento.
Per conto mio no, si cerca solo di arrampicarsi sugli specchi per fare incastrare pezzi di puzzle di forma diversa che non s'incastrano tra loro se non forzando l'incastro in qualche maniera.
Che siamo materia è una certezza, lo spirito è solo un'ipotesi. Che siamo un corpo è una certezza dimostrata, l' anima no. Ragione e sentimento sono due cose differenti.

Penso invece che chi ha fede in un Dio non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno, neanche convincere se stessi e attaccarsi alla ragione, si crede punto.