Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Io invece penso che l'ordine del presunto creato, non sia così perfetto....la natura non è sempre perfezione altrimenti spiegami come mai molte specie animali e vegetali si sono perse per strada nella lunga strada dell'evoluzione, perchè i dinosauri si sono estinti? Perchè se esistesse un Dio ha voluto eliminare certe specie piuttosto che altre se l'ordine creato è perfetto?
Ha creato un mondo imperfetto? Quindi ha commesso degli errori?

Per conto mio no, si cerca solo di arrampicarsi sugli specchi per fare incastrare pezzi di puzzle di forma diversa che non s'incastrano tra loro se non forzando l'incastro in qualche maniera.
Che siamo materia è una certezza, lo spirito è solo un'ipotesi. Che siamo un corpo è una certezza dimostrata, l' anima no. Ragione e sentimento sono due cose differenti.

Penso invece che chi ha fede in un Dio non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno, neanche convincere se stessi e attaccarsi alla ragione, si crede punto.
Ciao, buongiorno! C'è una ragionevolezza, nel credere. Non si prende semplicemente il pacchetto così com'è, Lady. L'ordine perfetto stabilito da Dio consiste nel ruotare continuo di vita e di morte, di inizio e di fine: tutto ha un senso, tutto ha uno scopo nella Creazione.

"Tutto il mondo davanti a te, come polvere sulla bilancia,
come una stilla di rugiada mattutina caduta sulla terra.
Hai compassione di tutti, perché tutto tu puoi,
non guardi ai peccati degli uomini,
in vista del pentimento.
Poiché tu ami tutte le cose esistenti
e nulla disprezzi di quanto hai creato;
se avessi odiato qualcosa, non l'avresti neppure creata.
Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non vuoi?
O conservarsi se tu non l'avessi chiamata all'esistenza?
Tu risparmi tutte le cose,
perché tutte son tue, Signore, amante della vita!"

Sapienza 11