Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Si arriva piacevolmente in fondo, dolce Rachele: grazie!
Non mi sono in verità mai sentito colpevolizzato, però. Aldilà dei battibecchi e delle diverse vedute su Dio e sulla Religione, il dialogo è sempre stato civile e, molte volte, costruttivo. La Chiesa poi non ha certo bisogno di strenui difensori. Chi la difende, la sovviene e la dirige è unicamente il Cristo.
Sono proprio queste tue stesse parole che denotano un atteggiamento di difesa.
Quando si parla di Chiesa prendi le sue parti ma intendi la chiesa cattolica o tutte le chiese cristiane perché credo che Cristo protegga tutte le chiese che portano il suo Nome ed annunciano il suo Messaggio indipendentemente dall'organizzazione e dal culto.Se non è così Gesù ha abbandonato gli altri cristiani,l'altra parte del suo gregge?Possono i dogmi separare dei fratelli oppure è la superbia di ognuno di possedere la Verità che ci separa.Questo cristianesimo non piace a Cristo.

Inoltre mi dispiace se qualcuno è rimasto male perché ho detto che se la prendono troppo spesso con te e per questo mi scuso.Certe parole offensive che ti sono state rivolte le vedo un po più di un battibecco e i post di quest'estate a tuo nome sono un evidente riferimento alla Chiesa a cui appartieni e agli atteggiamenti inerenti.Prendiamola come una satira giocosa ma,scusami ma a me questo tipo di scherzi non piacciono specialmente in assenza della persona interessata.