Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
Come prevedibilissimo, la tua risposta "si-no-non so-non mi va di rispondere", non é arrivata. Evidentemente il passo evangelico sul "si si no no etc " ti é sfuggito, o per te non é valido. Vassapé.
Non posso prevedere come si passeranno i miei ultimi momenti di vita. Quindi , ho cercato di prepararmi tempestivamente. Non avro' bisogno di pormi domande angoscianti: so bene, saro' finito, come tutti gli esseri viventi (dal protozoo in su) che hanno terminato il loro ciclo, orientato alla sopravvivenza della stirpe, e quindi della loro. E lo so già. Senza illusioni. E senza bisogno di aldilà. Mi va perfettamente bene cosi'. Libero di non crederci.
Ah...ho apprezzato, molto, le tue certezza (vagamente jettatorie, dai... ) sui miei ultimi momenti.
Invece, io ti auguro una fine nella dignità, confortato fino all'ultimo dalla tua fede immarcescibile. Serena per il ritorno al Padre, a raccogliere il meritato premio.
Soprattutto, che non sia tu ad angosciarti con la domanda: " E se Rdc ha (modo indicativo) ragione"?
...Se Dio vorrà...
Manco a dirlo.
Torniamo a Pascal, amico mio. E alla sua famosa "scommessa".....
Ci sono due tipi, di uomini. Assolutamente paritetici. Quelli che pensano di essere solo materia (e la materia nasce, evolve e muore) e quelli che pensano di essere anche Spirito....anche Anima...(che non muoiono mai, essendo per natura eterne). Non ho capito perché hai usato il termine "jettarorio" parlando della tua Morte. Ne hai forse paura? Tutti dobbiamo morire: perché "jettarorio"? Se ritieni di essere pari pari come un lombrico, un topo o una lucertola.... niente dovrebbe turbarti.

Il titolo di questo topic parla di un inizio e di una fine. Fa cioè riferimento a due coordinate temporali. Il credente fa riferimento a Dio, che è l'Eterno. OLTRE, lo spazio. OLTRE, il tempo. E se L'Uomo è stato creato a Sua immagine, ne eredita le caratteristiche. Il suo destino è il Cielo!