Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Per capire l'uomo e come è diventato bisogna andare a frugare nell'evoluzione, la genetica, in quelle che sono state le pressioni selettive dell'ambiente nel corso dell'ominazione.

Sul discorso specie dominante ci sarebbe da riflettere e da quale criterio o criteri partire.

Ebbene sì, Cono ignora (volutamente?) anche la psicologia e la psichiatria, le esperienze vissute ed il contesto sociale e culturale...ma anche la genetica, perché di mezzo c'è pure questa.
E di queste cose ne è stato fatto cenno in varie discussioni.
Si vede poi che si vergogna a chiedere ai figli medici lumi sull'argomento.
110 e lode tutti e due. Conoscono perfettamente il corpo umano eppure.....sono credenti. Come milioni di altri medici. Come lo spieghi? Perché mai insigne figure di scienziati arrivano a dire "Si, io credo in Dio"? Per quale astruso motivo perfino uno come Kant si eleva a pensieri come questo?
"Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" perfetta sintesi di chi siamo, Laurina. Di chi è...di come è fatto l'Uomo

Affascinante vero? Argomento che ci appassiona e ci coinvolge totalmente. Se lo apri in "Scienze", dopo qualche intervento si esaurisce. In pochi giorni. Qua in "Spiritualità" sappiamo quando inizia e ignoriamo quando termina....

Ciao, buon fine settimana.
Buon fine settimana a tutti!