Mah, per una serata possiamo anche a fare a meno di Luke, il nostro confessore….non posso dire che non mi manca….
Samantha prepara e serve il Kvasja, il White Russian, il Bloody Mary alla russa, il Borsch, la Krasnaja Ploshchad, l’ Ukhvat, ma ha anche imparato a fare il Gintonic e lo Spritz… ci accontentiamo… poi impara anche lei…
La sbronza? Siamo sicuri?
Quindi ubriacarsi e ridursi a larva che non riesce a stare in piedi è un antidepressivo e antistress
Ne prendo atto.
Ricordo che io parlavo di sbronza, ubriacatura non un bicchiere di vino a cena con amici/che seguito da un digestivo, un limoncello o un amaro che si preferisca.
Scusate eh, lo so sono rompina ma temo di non essere stata chiara prima.![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Tutti i Santi manicotto e guanti, diciamo noi in Toscana: riscaldiamoci con 3 caldarroste e un bicchierino di Vinsanto della casa.
amate i vostri nemici
Ah ps, io ci rientro...
...@Kanyu, che dici, lo estendiamo un pò?
download.jpeg
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
Credo ciascuno attribuisca un significato diverso alla “sbronza”: io mi riferivo non certo a chi non riesce a reggersi in piedi dopo aver assunto l’alcol, cosa che non tollero, ma a sentirsi ”brilli”, felicemente ben disposti verso gli altri, in uno stato di grazia, con qualche grado in meno di apprensione ed autocontrollo, con lo scilinguagnolo sciolto, insomma, in pace col mondo.
Poi, ciascuno credo possa raggiungere questo stato in modi diversi: chi solo per un limoncello, chi dopo vari bicchieri: penso sia molto individuale.
Naturalmente c'è chi "sente" di essere così senza aver bevuto nemmeno un goccio.
Ultima modifica di follemente; 01-11-2023 alle 15:57
Fantastica... è esattamente così
Chi si "sente" così senza nemmeno aver bevuto un goccio... mah, mi fido poco di certa gente:
"Qualcosa di male, mi permetta, si nasconde in coloro che evitano il vino, il gioco, la compagnia di leggiadre fanciulle, le conversazioni conviviali. Questa gente о è gravemente malata oppure segretamente odia il prossimo..."
Dal vangelo secondo Michail Afanas'evič Bulgàkov (il Maestro e Margherita)
Un moscow mule adesso ci starebbe proprio bene![]()