Improvvisa voglia di un Kinder Pinguì
amate i vostri nemici
Ehila, buongiorno!
Bentornato Doppio, bello trovarti qui ogni tanto. Come va?
Un caffè corretto, che qui la giornata sarà lunga.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Buongiorno, Signor Bartender! Ah, sta preparando gli zakouski per l'apero'....facci, facci...intanto do un'occhiata alle nius, qui, sul marchingegno tecnologico che sostituisce la preistorica e dimenticata "stecca"...Vediamo: "Decisione storica della Commissione Europea"...interessante....era ora! Finalmente, un gesto forte per la difesa della Donna...ecco, glielo leggo, per non disturbarla nella delicata mansione: "I deprecati atti violenti e stupratori di Luis Rubiales e Grlic-Radman (che i loro nomi siano maledetti per l'eternità) non sono che la punta dell'aisberg, di un fenomeno largamente diffuso. Quindi, per stroncarlo alla radice, l'uso del seguente emoticon (o smiley o faccina)
(e tutti i consimili con cuoricini e affini) é interdetto a chiunque sia di genere maschile, salvo sia preventivamente ed espressamente ufficialmente autorizzato secondo i dettami della Direttiva di prossima emissione. Pene severissime ecceterà ecceterà ecceterà"...Che ne dice? E cosi', i denigratori dei sederasti...ooops, Funzionari delle Istanze Europee (quale possa esserne il genere) sono serviti! Efficienza, efficacia, rapidità nel prendere provvedimenti indispensabili per il...bla-bla-bla....non continuo, perché vedo che il Suo lavoro é terminato
pain_surprise.jpg
pain_surprise_2_.jpg
zakouskis.jpg
Mi servo, con dovizia...Non ci sono barrette proteiche per la SuperBossa?...ah, certo....vedo che ha pensato a Lei...
franciacorta-magnum-prestige-sito.jpg
No....lo lasci in fresco. Per me il solito...si, liscio: come per gli scaricatori di porto di Liverpul
Ultima modifica di restodelcarlino; 22-11-2023 alle 12:10
Letto una decina di anni fa, mi piacque
Non da leggere tutto di un fiato
DEI LIBRI INUTILI
Se io per primo sulla Nave siedo,
Non è senza ragione, lo concedo:
Con i libri da sempre ho un gran daffare
E molti ne ho saputo accumulare.
Spesso neppure un'acca ne comprendo,
Eppure grande onore loro rendo:
Di scacciarne le tarme mi accontento.
Se di scienze si fa ragionamento,
"A casa tutto questo tengo!" esclamo,
Ché d'aver libri attorno, altro non bramo.
Di Tolomeo il gran re si sente dire
Che di libri ne avesse a non finire
D'ogni parte del mondo radunati
E a guisa di tesori venerati.
Ma molti stavan solo ad occupare
Spazio, senza al gran re nulla insegnare.
Al par di lui, io ne possiedo molti,
Ma ben di rado ne ho consigli colti.
Forse che dovrei rompermi la testa
Per farne di nozioni una gran cesta?
Chi troppo studia, si riduce scemo!
E come un gran signor, certo non temo
Di pagare chi impari al posto mio!
Sono tardo di mente, è questo il fio:
Ma quando siedo col sapiente e il dotto,
Ho pronto l' "ita!" e qualche altro motto
Che possa voler dire "son d'accordo".
Che qui siamo tedeschi, ben ricordo.
Ne mastico assai poco, di latino.
So che vinum vuol dire proprio vino,
Che gucklus vuole dire semplicione
E stultus chi ne ha poca, di ragione,
E che "domine doctor!" son chiamato,
E da tutti, ed ovunque, rispettato.
Sulla testa il berretto uso calzare,
Dell'asino le orecchie per celare.
Illazione gratuita. Ho detto, a chiare lettere, "A me é piaciuto.". Chiunque (quale che possa essere il genere) é libero di interpretare ed agire come meglio creda.
E' notorio che la cantina del bar ha scorte esuberanti ogni picco di richiesta e che il Signor Bartender, nella sua eccelsa professionalità, estragga una bottiglia alla volta
E' ora dell'aperitivo! Io uno spritz, chi vuole farmi compagnia?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .