sono d'accordo
.Ma oltre alla cultura, c'è anche una questione di pulsioni. La violenza è insita nell'uomo (inteso come essere umano)
sono d'accordo
nìLa donne sono però sempre state più brave a far prevalere la ragione all'istinto
diciamo che preferisce mantenere le relazioni sociali a scapito della scazzottata e comanda il più fortee la loro naturale empatia è in grado di mitigare ulteriormente tutto ciò.
c'è un problema però, questo ragionamento alla fine è un attenuante e davvero vogliamo dare loro delle attenuanti?L'uomo, che spesso e volentieri ragiona con quello che tiene in mezzo alle gambe, ha molte più difficoltà a far prevalere la ragione sull'istinto. In certi casi, poi, l'intelletto è del tutto assente, e lì ti trovi a fare i conti con l'animale.
No, no, aspetta, non la considero affatto una attenuante. Anzi, la considero una aggravante. Ovviamente ho ironizzato, ma l'uomo come la donne è essere umano dotato di intelletto, e il fatto che non sappia utilizzarlo e farlo prevalere sull'istinto lo considero una cosa assai grave, una mancanza evolutiva fomentata da una cultura patriarcale sbagliata e oppressiva nei confronti della donna.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Eccomi qui
Manicure fatta, cose da donne…
Io ce l’avrei con tutti, a tutto tondo, faccio ancora meglio
Non dimentichiamoci del ruolo delle donne, nei confronti delle altre donne
Le sempre amate, signore suocere
Purtroppo se il congegno e’ difettato dalla nascita, aivoglia a volerci apportare delle migliorie
La mia esperienza con gli uomini non e’ stata scintillante
Purtroppo non mi sono -ahime’- imbattuta nel congegno giusto
Ho sempre aspettato di ricredermi
C’e’ stata sempre la scivolata sulla buccia di banana
Per me gli uomini possono essere pure diversi
Ma sono come San Tommaso
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Vega, sicura di non avere un attacco di co....nite acuta?
Prego, leggere con attenzione, senza la debordante fantasia tipica del sempresialodato gennere femmineo
Amalgami "Parte/Tutto" sono tipici delle regole logiche rubamazzettistiche empolesi...e di trucchetti manipolatori da quattro copechi.
Non da te.
Credo.
Ammazza e come stai agguerrito Rdc
Vega proprio
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Come giustamente ha scritto SuperBossa:
"L'uomo, che spesso e volentieri ragiona con quello che tiene in mezzo alle gambe, ha molte più difficoltà a far prevalere la ragione sull'istinto. In certi casi, poi, l'intelletto è del tutto assente, e lì ti trovi a fare i conti con l'animale."
ed io ne sono l'esemplare "Tipico".
In toto*.
*né cotugno, né compagno di Tata, né, accentato, principe di Bisanzio : é latino.
Più brave le donne a far prevalere la ragione?
Cosa dire allora delle donne vendicative?
Di quelle che se vengono lasciate e non si rassegnano usando i figli contro il padre?
Quanti sono i divorzi pacifici e amichevoli? Senza ricatti da parte di uno o dell'altro?
La violenza è insita nell'essere umano vero ma espressa in modo diverso da uomini e donne quando non usano la ragione e si fanno trasportare dalle pulsioni.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio