E' vero che detto cosi', non fa l'impressionante figurone di
"credenze che rimandino ad un costrutto "intelligente" non in modo determinista".
Quanto tu confermi (che fede e scienza sono....."incommensurabili") é, mi permetto dire, banale.
Ed é stato ripetuto infinite volte, anche in questa discussione, nata "millenaristica" e finita.....come le altre. Allora (giusta domanda), "Perché perder tempo a rifriggere aria strafritte e rifrittissima?". In primo luogo, per contestare l'asserzione che "eventi" citati nella "rivelazione" (e annessi e connessi) non siano simboli, metafore o altro, ma abbiano valore e realtà "scientifica". In secondo luogo, e mi riguarda personalmente, per esprimere il monellaccio trollesco che é in me e chenonhanientedimegliodafare. E questi ultimi post (e l'ho detto e spiegato), tirando in ballo l'entropia e la sua "antropizzazione" come "disordine", erano provocazione "pura e sempice". Altri aggettivi (idiota, infantile etc etc ) sono leciti e validissimi. Manco a dirlo.
E grazie per la..."traduzione"
PS: e a proposito della validità o meno della scienza come "probante", sebbene popperianamente evolutiva?
ari-tenchiù anticipato