Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
all'origine del mondo fisico c'è un'intelligenza
E' vero che detto cosi', non fa l'impressionante figurone di
"credenze che rimandino ad un costrutto "intelligente" non in modo determinista".
Quanto tu confermi (che fede e scienza sono....."incommensurabili" ) é, mi permetto dire, banale.
Ed é stato ripetuto infinite volte, anche in questa discussione, nata "millenaristica" e finita.....come le altre. Allora (giusta domanda), "Perché perder tempo a rifriggere aria strafritte e rifrittissima?". In primo luogo, per contestare l'asserzione che "eventi" citati nella "rivelazione" (e annessi e connessi) non siano simboli, metafore o altro, ma abbiano valore e realtà "scientifica". In secondo luogo, e mi riguarda personalmente, per esprimere il monellaccio trollesco che é in me e chenonhanientedimegliodafare. E questi ultimi post (e l'ho detto e spiegato), tirando in ballo l'entropia e la sua "antropizzazione" come "disordine", erano provocazione "pura e sempice". Altri aggettivi (idiota, infantile etc etc ) sono leciti e validissimi. Manco a dirlo.
E grazie per la..."traduzione"

PS: e a proposito della validità o meno della scienza come "probante", sebbene popperianamente evolutiva?
ari-tenchiù anticipato