Prosciutto Crudo di Parma e friarelli saltati.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Penne integrali in bianco (olio al basilico e grattugiato,) cavolo lesso [la cui acqua ho riciclato per cucinare la pasta] ed uno yogurt...
...da bere oggi eccezionalmente niente ipa ma due barattoli di guinness
![]()
Quando si dice carbonara... non me la preparo io, ma rientra nei pochi piatti che fa mio marito.
Pochi, ma buoni!
Io invece oggi spaghetti cotti in pentola con patate e cipolle, scolati e conditi con olio evo.
Piatto semplice.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Prosciutto cotto e mezzo finocchio. A pranzo. La cena salta, starò lavorando![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Stasera calamari del ggggolfo: non so ancora se farli fritti, al forno con patate e pomodorini secchi o alla griglia... inoltre insalata mistissima
Finocchio, cipolla rossa, mela all' insalata.
Due fette di cecina.
Caprese.
Ieri cena da un'amica, che mi ha preparato pasta alla puttanesca e Mazzancolle su letto di carciofi. Non ricordo i tempi di aver fatto un pasto degno di tale nome.
Primo assaggio stagionale di ostriche (Oleron):
Insalata "folle"* ai lardoni affumicati
Tomate-crevette (grigie di Ostenda)
Pecorino di Leonessa (rarità)
Muscadet
*...si chiama cosi'....
Carpaccio di Saint-Jacques con crostini caldi (cremant d'Alsazia)
Pappardelle al cinghiale (Coste del Rodano)
melograno marocchino
Vellutata di cavolfiore con la curcuma.