Pagina 88 di 111 PrimaPrima ... 38 78 84 85 86 87 88 89 90 91 92 98 ... UltimaUltima
Risultati da 1,306 a 1,320 di 1663

Discussione: Corpore sano

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Dopo una settimana ferma, domani si ricomincia finalmente palestra: andrò in pausa pranzo. Poi mi sa che ci torno il 31 perché gli altri giorni non ce la faccio.
    Oggi cercherò di andarci anch'io che sta settimana sono partito alla grande ed ora non vorrei rovinare tutto per pigrizia...
    ...cmq.sarà l'ultima volta di quest'anno, che anch'io dopo non ci riuscirò più fino a gennaio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Oggi pausa pranzo in palestra. Ho fatto un po' di cardio e un po' di muscolare, oltre ovviamente agli immancabili plank e addominali.
    Il 31 mattina ci torno. Non essendoci corsi in questi giorni festivi continuo con la sala attrezzi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Non mi alleno più da tempo, ultimamente ho ripreso a fare delle camminate più o meno lunghe. Non ho più fiato, devo riprende a fare sport, ma non ho la minima idea da dove iniziare

Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Non mi alleno più da tempo, ultimamente ho ripreso a fare delle camminate più o meno lunghe. Non ho più fiato, devo riprende a fare sport, ma non ho la minima idea da dove iniziare
    Siccome già la fai potresti alternare la camminata alla corsa, ti rimetto il link dei miei buoni propositi per il prossimo anno...

https://www.correrenaturale.com/blog...-la-tua-corsa/

...oggi per me riposo assoluto eccetto i 10mila ed oltre passi fatti sul lavoro, questi primi tre giorni di full immersion nel cardio e pesistica mi hanno distrutto, non c'ho più l'età

Io la corsa proprio non la reggo, non mi piace.
    Comunque, ieri sera sono andata a ballare e ho ballato un sacco, quindi anche quella la conto come attività sportiva.
    Domani lavoro tutto il giorno (ma potrei anche azzardare una pausa pranzo in palestra, vediamo), mentre il 31 mattina sicuramente vado ad allenarmi. Che qui bisogna smaltire i bagordi delle feste.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Io la corsa proprio non la reggo, non mi piace.
    Comunque, ieri sera sono andata a ballare e ho ballato un sacco, quindi anche quella la conto come attività sportiva.
    Domani lavoro tutto il giorno (ma potrei anche azzardare una pausa pranzo in palestra, vediamo), mentre il 31 mattina sicuramente vado ad allenarmi. Che qui bisogna smaltire i bagordi delle feste.
    Nemmeno io adoro particolarmente il running, però si fa perdonare per l'ottimo "rapporto qualità prezzo" perciò ogni tanto ci sta...
    ...domenica tempo permettendo tirerò l'ultimo sprint del 2023, e poi di sera sempre se vi va potremmo trovarci qua per tirare le somme di quest'anno sportivo

Signore e signori, benvenuti alla conclusione sportiva del 2023!
    ...cercherò di sintetizzare il più possibile giacché c'ho una marea di cose da raccontarvi, ordunque cominciamo col sunto di quest'ultima settimana andata benino rispetto alle ultime
    ...lunedì corsetta standard col miglior tempo dalla ripresa di ottobre, martedì ciclotour d'eccezione per l'altopiano di cui ne avevo parlato in sls e mercoledì sono andato in palestra mantinindo la media di 1x settimana per la prima parte di quest'anno accademico!
    ...oggi un'ora abbondante di danza e ultima pedalata dell'anno di quasi 13 km, giusto per fare conto tondo anche per strava
    ...ci sarebbero poi delle attività chiamiamole, non convenzionali, e cioè ho camminato parecchio per lavoro, qua i passi medi della settimana ricavati da garmin connect, e la punta massima toccata ieri

IMG_20231230_221411.jpg

IMG_20231230_221550.jpg

...passiamo ora agli obiettivi, stavolta ne ho centrato solo uno su tre sebbene l'abbia pure superato alla grande

IMG_20231231_131749.jpg

...vabbè non mi sembra malaccio visto che li ho raggiunti con una mountain bike superando pure parecchio dislivello [anche se non credo di aver raggiunto i 100 km.che mi ero prefissato come secondo obiettivo ]
    ...mancata pure l'impresa dei tre confini, sinceramente non me la sono mai sentita di arrivare fino in Croazia da solo e senza nessun appoggio logistico
    ...vabbè con i km in più raggiunti sarei potuto andare e tornare a Salvore 4 volte, mi consolo un pò così
    ...e pure ho scoperto il treno+bici che ha ampliato enormemente i miei orizzonti, sono stato in Austria e sicuramente ci tornerò, inoltre per la seconda volta in vita mia ho fatto un percorso aperto, sicuramente ne farò altri
    ...mi sembra che c'è tutto, al caso aggiungerò in seguito qualche dettaglio che mi è sfuggito, buona serata cari
    Ultima modifica di Ale; 31-12-2023 alle 16:30
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Siccome già la fai potresti alternare la camminata alla corsa, ti rimetto il link dei miei buoni propositi per il prossimo anno...

https://www.correrenaturale.com/blog...-la-tua-corsa/

...oggi per me riposo assoluto eccetto i 10mila ed oltre passi fatti sul lavoro, questi primi tre giorni di full immersion nel cardio e pesistica mi hanno distrutto, non c'ho più l'età
    Grazie, ho letto molto interessante, mi riservo di mettere in pratica questi consigli, quando il tempo sarà un pochino più mite.

Buon primo [per i più ] giorno lavorativo dell'anno belli, ho appena letto questo che trovo mooolto interessante visto il periodo...

https://www.gazzetta.it/salute/in-fo...ella_amp.shtml

...di fatto l'ho già messo in pratica anche se un pò a casaccio, magari voi sarete più diligenti di me

Buongiorno!
    Per me è il secondo giorno lavorativo dell'anno
    Oggi però andrò in palestra, dopo il lavoro, così iniziamo sto smaltimento

Sto mantenendo i buoni propositi, tutti i giorni una bella camminata (circa 5 Km), e da lunedì sto abbinando mezz'ora di esercizio casalingo. E poi chissà, magari mi iscrivo nuovamente in palestra.

Ieri pomeriggio palestra (il 2 alla fine non sono riuscita ad andare perché ho finito tardissimo). Ho alternato addominali, squat e pesi. Unica cosa, andare al tardo pomeriggio è deleterio: c'è troppa gente, un sacco di persone che si conoscono e che ti fermano a parlare. La mattina decisamente meglio.
    Domani mattina ci torno, auspicando che non ci sia quasi nessuno.

Ieri pomeriggio palestra (il 2 alla fine non sono riuscita ad andare perché ho finito tardissimo). Ho alternato addominali, squat e pesi. Unica cosa, andare al tardo pomeriggio è deleterio: c'è troppa gente, un sacco di persone che si conoscono e che ti fermano a parlare. La mattina decisamente meglio.
    Domani mattina ci torno, auspicando che non ci sia quasi nessuno.
    Nei lunedì sera (ma anche in altri feriali) d'inverno in palestra c'è il mondo, fa quasi strano di trovare tanta gente fuori...
    ...un tempo, da circa 12 anni fa a prima del covid avevo la piacevole routine del sabato mattina, gambe e spalle più ad
    ...adesso pare che almeno nelle palestre più popolari i sabati mattina non si fanno più i corsi, che tristezza
    ...quest'anno sono partito in quarta ma poi invece di mettere la quinta ho scalato in terza causa ennesimo cambiamento lavorativo, mi sa che questo mese le domeniche sera scriverò ben poco

Da me li fanno anche al sabato mattina!
    Stamattina comunque c'era tanta gente, per essere mattina, sebbene non fosse affollata. C'è anche da dire che è parecchio grande. Solo per il cardio ci saranno una ventina di apparecchi!
    Comunque mi sono fatta 15 minuti di tapis roulant con dislivello, poi addominali, squat e pesi. Avevo poco tempo purtroppo perché dovevo correre al lavoro, ma mi sono fatta 45 minuti belli intensi.

Carissimi sportivi buonasera e benvenuti, ed anche la prima settimana del 2024 è finita...
    ...per me è cominciata bene con un bel ciclotour esplorativo già la mattina del primo, poi causa una botta di lavoro mi sono arenato per 4 giorni
    ...ieri finalmente sono riuscito a fare un pò di pesistica casereccia e diverse camminate per un totale di circa 10 km

Screenshot_2024-01-06-21-45-09-05_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg

...ed ora ben due chicche alla facciazza della scarsità di attività
    ...la prima è che non ho fatto nemmeno un secondo di danza, prima volta in oltre due anni eccetto malattie e quarantene
    ...questo trend negativo [ma dipende da come lo si vede ] durerà minimo per tutto il mese, e forse anche oltre
    ...ed ora una positiva, stamattina ho sperimentato la run_walk_run che ho scoperto leggendo le news sul web pochi giorni fa
    ...vi allego la screenshottata, garminica stavolta giacché segna con colori diversi le varie andature

IMG_20240107_103453.jpg

...alla fine ho camminato ben poco, forse mezzo chilometro escludendo i tratti in salita, cmq.ho percorso quasi 9 chilometri e mezzo alla media di 8 scarsi, addirittura dopo un'ora spaccata ero a 8,1 ma poi è cominciato il grosso delle salite
    ...in conclusione, per coprire distanze maggiori è promossa a pieni voti, a patto di avere un pò più di tempo da dedicarci
    ...la prossima volta cercherò di correre meno e camminare di più giacché oggi è stato quasi un running un pò più tranquillo, e di trovare un percorso più pianeggiante anche se qua è praticamente impossibile
    ...e anche per oggi è tutto, a risentirci domenica prossima salvo chiaramente qualche novità infrasettimanale degna di menzione
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato