Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanyu
    *
    • 10/05/19
    • 23073

Panino con bresaola e grana + bicchiere di bianco (ore 10,45)
    Fetta di pandoro e cappuccino (ore 13,10)

caffè e sigaretta (ore 16,00)

vediamo stasera come andranno le cose...
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Comment

• LadyHawke
      Opinionista

• 29/04/19
      • 9151

Sto preparando risotto al radicchio rosso.
      Di secondo insalata di polpo e patate, sì ancora avanzo di Natale, ne avevo preparato per un reggimento
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

Comment

• restodelcarlino
        giullare

• 13/05/19
        • 12225

Inizio l'anno con un menu "classico"?
        ....faceva colazione, per combattere la rugiada e l'aria cattiva, con belle trippe fritte, belle braciole sulle bragie, bei prosciutti, bei capretti arrosto, e zuppe di prima in quantità....sedeva a tavola. E poiché era per natura flemmatico, cominciava il pasto con qualche dozzina di prosciutti, di lingue di bue affumicate, di bottarghe, di salsiccie e simili altre avanguardie del vino. Intanto quattro camerieri gli gettavano in bocca palate di mostarda l'una dopo l'altra senza tregua...

ma anche no
        Last edited by restodelcarlino; 02-01-2024, 12:32.
        https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

Comment

• dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70201

Dopo i bagordi festivi si torna a regime. Oggi a pranzo crudo di parma e finocchio condito. Per cena teoricamente mi finisco la minestrina, anche se ho in ballo un invito a cena che non so se accettare o rifiutare. E' che sono fuori a cena già anche domani, per cui oggi tenderei a passare se appena posso.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• follemente
            Opinionista

• 22/12/09
            • 11661

Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
            Inizio l'anno con un menu "classico"?
            ....faceva colazione, per combattere la rugiada e l'aria cattiva, con belle trippe fritte, belle braciole sulle bragie, bei prosciutti, bei capretti arrosto, e zuppe di prima in quantità....sedeva a tavola. E poiché era per natura flemmatico, cominciava il pasto con qualche dozzina di prosciutti, di lingue di bue affumicate, di bottarghe, di salsiccie e simili altre avanguardie del vino. Intanto quattro camerieri gli gettavano in bocca palate di mostarda l'una dopo l'altra senza tregua...

ma anche no
            Gargantua e Pantagruele!!

Comment

• dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70201

Oggi a pranzo Caprese, per cena sono al giappo.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• LadyHawke
                Opinionista

• 29/04/19
                • 9151

Oggi a pranzo cotoletta di vitello alla griglia accompagnata da insalata di radicchio rosso e fetta di pane lievito madre.
                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                Confucio

Comment

• dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70201

Ultimamente il mio stomaco è provato. Mi vengono gli acidi con niente.
                  Oggi per pranzo affettato di tacchino e finocchi, stasera a cena petto di pollo alla piastra e credo che mi farò i carciofi di contorno.

Comment

• restodelcarlino
                    giullare

• 13/05/19
                    • 12225

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Oggi per pranzo affettato di tacchino e finocchi, stasera a cena petto di pollo alla piastra e credo che mi farò i carciofi di contorno.

sicura che non manchi nulla?

Comment

• restodelcarlino
                      giullare

• 13/05/19
                      • 12225

Oggi, la tradizionale
                      recette-galette-rois-frangipane.jpg
                      sperando di trovare l'oggettino nascosto e quindi di essere incoronato

Comment

• follemente
                        Opinionista

• 22/12/09
                        • 11661

Oggi, la tradizionale
                        [ATTACH=CONFIG]35553[/ATTACH]
                        sperando di trovare l'oggettino nascosto e quindi di essere incoronato
                        Fammi sapere, RdC, di cosa si tratta?

Oggi gnocchi di semolino in brodo

Comment

• restodelcarlino
                          giullare

• 13/05/19
                          • 12225

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                          Fammi sapere, RdC, di cosa si tratta?
                          E' la "galette des Rois", nella quale viene nascosto un oggettino (una figurina di ceramica, di solito). Chi la trova, nella sua fetta, si mette la corona ed é il re/regina. Ma immagino che non é questo che vuoi sapere. E' una specie di focaccia di pasta sfoglia, col ripieno di "frangipane" (uova, burro, zucchero, farina di mandorle, rhum) cotta al forno a 210 °C (ventilato).
                          Acquistata al supermercato Cora.

Comment

• follemente
                            Opinionista

• 22/12/09
                            • 11661

E' la "galette des Rois", nella quale viene nascosto un oggettino (una figurina di ceramica, di solito). Chi la trova, nella sua fetta, si mette la corona ed é il re/regina. Ma immagino che non é questo che vuoi sapere. E' una specie di focaccia di pasta sfoglia, col ripieno di "frangipane" (uova, burro, zucchero, farina di mandorle, rhum) cotta al forno a 210 °C (ventilato).
                            Acquistata al supermercato Cora.
                            Certo che mi interessa!
                            Tu puoi diventare oggi il re e comandare tutti?
                            Last edited by follemente; 06-01-2024, 15:10.

Comment

• restodelcarlino
                              giullare

• 13/05/19
                              • 12225

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                              Tu puoi diventare oggi il re e comandare tutti?

Chi trova "la fève" ha diritto alla corona, simbolo della "regalità".
                              "Comandare"....altro discorso.
                              Last edited by restodelcarlino; 06-01-2024, 15:24.

Comment

• follemente
                                Opinionista

• 22/12/09
                                • 11661

Chi trova "la fève" ha diritto alla corona, simbolo della "regalità".
                                "Comandare"....altro discorso.
                                Ma a cosa ti serve la corona se non puoi comandare?

Comment

Working...