Originariamente Scritto da
LadyHawke
Certo i modelli di vita "influenzano" ma grazie al cielo non esiste un solo modello di vita ma tanti.
Non posso mettere lingua neanche io più di tanto riguardo all'articolo, prendo le informazioni contenute con le pinze perchè anche igiornali hanno un orientamento politico.
A proposito di "accalappio" non c'è bisogno di guardare i video"guida" sui social, anche nella vita comune di tutti i giorni si possono sentire discorsi di giovani ragazze italiane, non americane e donne che cercano una "sistemazione" col "pollo ricco di turno"

Nel caso che si lasciano....il pollo va spennato

È una mentalità ancora diffusa ma non rappresenta la maggioranza.
Finchè si ragiona di "dipendenza" e non di "collaborazione" all'interno di una famiglia, di una coppia, secondo le proprie capacità e inclinazioni, sempre "io, io" al posto di "noi" e di "nostro" non si andrà da nessuna parte, il risultato lo abbiamo davanti agli occhi.
A proposito di figli....mia figlia è economicamente indipendente e single, al figlio non ho insegnato a "dipendere" da una donna, schiava ricurva in cucina ad allevare figli e a pulire casa. È lui che si pulisce casa, fa lavatrici ed asciugatrici, si cucina quando può, passa l'aspirapolvere e raccoglie le cacche del suo cane, attualmente è tornato single e lo faceva pure prima quando stava in coppia.