Oggi a pranzo jamon Serrano e cracker, e fagiolini come contorno.
Per cena zuppa di verdure e legumi.
Oggi a pranzo jamon Serrano e cracker, e fagiolini come contorno.
Per cena zuppa di verdure e legumi.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Fatta ieri sera
per prudenza ho fatto un piccolo quantitativo
400 gr acqua nella macchina e sale
programma marmellata (che ripeto dura 1:20, 20 minuti di riscaldamento e 1 ora di impasto)
quando le pale cominciano a muoversi e l'acqua è calda verso la farina (100gr) a pioggia e lascio andare fino a a fine programma
Fa addirittura la crosticina sui bordi che però si stacca subito grazie al rivestimento antiaderente
cotta è cotta buona dipende dalla qualità della farina
penso che forse si potrebbe fare anche con il programma cottura, ma occorre versare l'acqua bollente nel cestello
Interessante Break, per chi forse non ha tempo da dedicare al metodo tradizionale in pentola sul fornello da tenere girata per circa un'ora.
Oggi pollo e di contorno radicchio rosso trevigiano in insalata.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Tre carciofi imbottiti con impasto fatto da 2 uova, pane ammollato, aglio tritato, feta, peperoncino.
Messi a stufare per una buona mezz'ora ieri sera.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Ieri a cena zuppa di sedano e fagioli.
Oggi a pranzo pesce (sushi), mentre la cena salta perché ho laboratorio teatrale.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Oggi corvine con patate e rosmarino e datterini al forno.
Oggi ricotta. Non so cosa mangiare a cena, forse una vellutata. Dipende da che ora rientro dal lavoro e da quanta voglia avrò di spignattare
Gnocchi con sugo d'arrosto.
Mi sa che stasera ni farò delle crepes (dubbio amletico: marmellata o Nutella?) per una dose di ottimismo...
Ultima modifica di follemente; 19-01-2024 alle 14:03
Cassoulet alla maniera di Tolosa
Rosso del Rodano
Grappa alla ruta
(stracotto di fagioli bianchi con coscia di anatra, spuntature di maiale e salsiccia di Tolosa)
Se hai mangiato il "Cassoulet", si.
E' uno stracotto di fagioli e carni, piuttosto "spesso"
Oggi..."tiravano dietro" le quaglie: 50 c€/pezzo...di circa 160 g. Acquisto massivo (per i tempi di magra futuri).
Grande lavoro di "macelleria casalinga" e....
Petti di quaglia impanati con contorno di radicchio e finocchio italico. (ali e cosce in freezer -32°...con quelle intere. Ben asciugate.)
Muller-Thurgau (cavit), tenuto in fresco nella neve.
Arance rosse (Barbera, di Catania)
Bisciola avanzata, pucciata.
Domani:
Toast (caldi) di crema di gamberetti grigi di Ostenda aromatizzati alla scorza di limone siracusana
Saint-Jacques nella loro conchiglia, crema di morilles
Gevurtztraminer trentino
"Fegatelli del cortile*" con scalogni, allo zenzero fresco, aglio e prezzemolo e Riso Thai al gelsomino al vapore
Grenache noir (il Cannonau sardo) Languedoc
...."saldi dolciari" natalizi
*pollo e coniglio