Risultati da 1 a 15 di 123

Discussione: Pensieri musica e parole....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Chissà com'è l'Irlanda? Il paese verde per eccellenza. Il verde è mio colore preferito.
    Immagino che la gente che vive lì sia allegra e disponibile. Come me del resto.
    E poi immagino ci tengano a sentirsi diversi dagli inglesi. I quali, conservano sempre
    la loro indole imperialista. Ecco gli irlandesi si distinguono. Forse come noi siciliani.
    In un certo senso tendiamo a distinguerci dal resto d'Italia, Settentrionale intendo.

O forse non è così, è solo una mia immaginazione o percezione a farmi dire certe cose.

Amo questa cantante, Dolores, che purtroppo non c'è più, ci ha lasciati. Tutti i suoi brani
    mi piacciono. Mi rilassano, mi mettono allegria... mi mettono in pace con il mondo.

Un pò di malinconia mi accompagna sempre. Il mio sguardo è sempre rivolto al passato.
    A ripercorrere i miei vissuti. E fortunatamente mi rivedo sempre allegro e sorridente...
    Vorrà dire qualcosa, immagino. Una vita magari spesa ordinariamente, ma senza rimpianti.

Quando mi volto indietro non vedo cose di cui pentirmi. Forse ero già maturo e non lo sapevo.
    Non ho mai avuto eccessi, ne mai ho voluto strafare... ho affrontato senza tentennamenti ciò
    che la vita mi ha riservato, gioie e dolori, cose belle e meno belle... sono sempre andato avanti...
    con il cuore in mano... affrontando ogni cosa con sincerità e rispetto per tutto ciò che mi circondava intorno.

E chiunque incontri del mio passato, ebbene, posso benissimo riservargli un sorriso ed un saluto di ben ritrovato...
    non c'è nessuno di cui io debba aver timore di incontrare... perché quando non fai del male a nessuno...
    puoi andar dritto senza bisogno di cambiar strada.

E questo mi rende sereno e consapevole di chi io, veramente sia.

Viva l'Irlanda... viva Dolores e la sua splendida voce!!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 18-01-2024 alle 21:54
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato