Questo è da 5 litri
Ha pure il rubinetto
Anche il vetro va bene, ma quello scuro
![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Da me l'olio "bono" costa un botto.
Bottiglie da 750ml dai 18 ai 23€.![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Parlare di questo mi fa venire in mente degli alberi di ulivo della mia terra... Bellissimi!![]()
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Anche noi lo si compra in latte da 2 o 5 litri. Una volta aperto non va lasciato nel contenitore ma noi lo si travasa in bottiglie di vetro (precedenti bottiglie di vetro scuro da litro di olio evo), lavate molto bene e col tappo a vite. Finora funziona e non è mai irrancidito. Anche io ne consumo parecchio, quasi per tutto, quello di semi solo per fritture.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Certa gente vive con la testa sotto la sabbia... o meglio, ha la sabbia al posto del cervello
Sono ancora vivo dopo cinque ore di ospedale.
Diciamo che tra tutte le rogne che ho visto oggi in giro posso anche ritenermi fortunato.
ho un po' di difficoltà a figurarmi la cosa; a parte circostanze occasionali con persone poco conosciute, se quello che dici avviene con una persona che frequenti da tempo è strano che non ti vengano in mente segnali che ti avrebbero dovuta mettere in guardia;
per dire, nel caso di mio fratello, l'ho sempre frequentato poco; è, generalmente, una brava persona; però gli è mancato da adolescente un percorso di formazione da banda di amici in strada, un'estetica della lealtà, che io invece ho avuto molto forte; siccome è molto insicuro e complessato, è molto accomodante dove sa di trovare dei limiti esterni; ma quando non ne trova, o crede di poter fare come gli pare, scarica tutta quella rabbia e prepotenza;
negli ultimi anni, l'ho dovuto rimettere al suo posto, assieme a sua moglie; ma poi mi sono messo in una condizione di capacità limitate e lui si è messo a fare il prepotente; finché c'è papà, devo badare a lui e non posso più di tanto farmi sentire, anche perché mio fratello è uno che rimuove proprio, anche l'aritmetica elementare; credo abbia anche qualche tratto di Asperger, perché sembra proprio di coccio quanto a capacità empatiche;
ma, insomma: avessi voluto mettere tutti in riga dal primo minuto, i segnali li avevo; li ho voluti rimuovere, e ho sbagliato.
c'� del lardo in Garfagnana
Beh ma infatti per la maggior parte delle volte è così. Ma accade anche che vi siano comportamenti inaspettati da parte delle persone. Siamo umani, non robot, e a volte azioni e reazioni non sono poi così scontate. Non è tutto bianco o nero, vi sono infinite sfumature di grigi al mondo.![]()
Buongiorno e buon venerdì cari, dopo un mese da delirio lavorativo finalmente ho cominciato a rallentare...
...a proposito di olio extravergine d'oliva, ho notato anch'io che da qualche mese è aumentato di brutto, se non costa il doppio ci siamo quasi
...in supermercato lo si trova ormai a non meno di 10 euri al litro, e le offerte viste per ora sono alquanto ridicole
...per fortuna ne uso pochissimo giacché mangio spesso fuori casa, dove ho ancora un fondo di bottiglia presa mesi fa quando si trovava ancora sotto i 5 euro per 3/4 di litro
...quassù oggi c'è una giornata splendida, speriamo che duri anche nel w.e.
![]()
va bene; il punto che sollevavo però riguarda la gestione ex-post delle delusioni, e le conseguenze sulla qualità della propria vita:
una cosa è dirsi: va bene, mi sono illuso perché ne avevo bisogno; a 60 anni ho voluto credere di poter piacere alla figona 30enne, ma quella voleva solo i miei soldi; forse con una coetanea avrei avuto una relazione più autentica;
altro è elaborare: il mondo è fatto di stronzi approfittatori; io amavo tanto quella ragazza, e lei mi ha deluso; basta! non voglio più relazioni, tanto sono tutti falsi, pronti ad approfittarsi di me e nessuno mi vuol bene !
salvo, magari, passare ad un'altra 30enne più astuta che si puppa il patrimonio avanzato![]()
cioè, il mondo non sarà tutto rose e fiori e le persone tutte meravigliose; ma se uno si dà una regolata e apre gli occhi, oltre ad individuare da chi diffidare, magari si vede anche chi è affidabile, anche se può essere una persona spigolosa; per dire, la quasi totalità dei miei grandi amici storici, purtroppo quasi tutti mancati, ha o aveva un carattere di merda; ma mi potevo fidare di loro più che di me stesso; mi rompevano i coglioni, anche a martello, ma alla fine a fin di bene, e il più delle volte avevano ragione; per fortuna, pur essendo più permaloso un calabrese permaloso, è quasi sempre prevalsa la curiosità di capire che minchia stessero dicendo, osservando e criticando, più che la delusione per quelle rimostranze o critiche; che è un po' la fortuna di aver vissuto l'adolescenza in modalità ragazzi della via Paal con amici anche parecchio diversi per estrazione e ideologia.
c'� del lardo in Garfagnana
Ho la casa tutta per me e sono felice di scrivere in pace!![]()
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Si va beh ma questi sono casi macroscopici. Il 60enne che pensa che la 30enne si innamori di lui per qualcosa che non siano i suoi soldi parte già col piede sbagliato. Poi non dico che non possa succedere, ma è abbastanza raro direi. Ne ho avuti in famiglia, di soggetti così. Mi fanno quasi tenerezza.