Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Rifletti bene perché è importante:
"Davanti all'Uomo stanno il fuoco e l'acqua, il bene e il male, la vita è la morte: a ciascuno sarà dato ciò che avrà scelto".
Orbene: Dio, all'inizio, indica alla Coppia primordiale dove sta il bene e dove il male. Con le loro conseguenze ("di tutto potrai mangiare ma non di quell'albero, perché qualora lo mangiassi, moriresti"). Ci sono dunque due modi, di scegliere: ascoltando Dio o prescindendo da Lui. Obbedendo a Dio o lasciandosi ingannare e abbindolare dal Maligno ("non morirete affatto....sarete simili a Dio...")

Il Libero Arbitro non è un cavallo di battaglia. È un Dono! Un Dono stupendo e, te lo concedo, terribile: attraverso Esso possiamo salvarci o dannarci in eterno.
1- se devi citare la bibbia fallo copia incollando così non sbagli

https://www.lachiesa.it/bibbia.php?r...Sir%2015,16-21

2- Ragiona! Affermi :"Dio, all'inizio, indica alla Coppia primordiale dove sta il bene e dove il male" falso, prima del peccato capitale Adamo ed Eva non avevano discernimento del bene e del male, come se io ti vietassi o ti comandassi di troncherare la smuzza, puoi?

3-se devi citare la bibbia fallo copia incollando così non sbagli o ometti
https://www.laparola.net/wiki.php?ri...oriresti%C2%BB.
Ragiona bis! Per lo stesso motivo del punto 2, dal momento che Adamo ed Eva hanno fatto entrare la morte, se ti dico che domani tu graggoficcirai, sai per caso di cosa sto parlando? Come potevano Adamo ed Eva capire il significato di morirai? Gli avrà fatto qualche esempio? magari fulminando un'antilope, un koala?

4- Dio ha mentito, Adamo ed Eva non sono morti mangiando il frutto proibito, ma "22 Il Signore Dio disse allora: «Ecco l'uomo è diventato come uno di noi, per la conoscenza del bene e del male. Ora, egli non stenda più la mano e non prenda anche dell'albero della vita, ne mangi e viva sempre!»."