Cspisci che la stessa domanda sulla materia la possiamo fare per qualunque altra cosa come entità divine e non, altre dimensioni, mondi ultraterreniecc...e sul come e perché esistano e pure in eterno.
Cspisci che la stessa domanda sulla materia la possiamo fare per qualunque altra cosa come entità divine e non, altre dimensioni, mondi ultraterreniecc...e sul come e perché esistano e pure in eterno.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
E chi se ne frega, lo spirito perché dovrebbe esistere a prescindere ed in eterno?
Ahahahah ahahahah come diciamo noi in Toscana? Per forza un si fa nemmen l'aceto!
Dio non deve esistere "per forza". Siamo liberi di aver Fede e di non averla, di essere Persone (normali, intellettuali, studiosi, scienziati) religiose e Persone agnostiche. Di sicuro, se lo Spirito non esistesse, se l'Anima non esistesse, se il Trascendente non esistesse....cosa resterebbe all' Uomo? Un pugno di polvere, amica mia. Di cosa parleremmo sul Forum oltre al meteo e alla cucina? Dovremmo riscrivere tutta la Storia, cancellare Dante, Petrarca, Leopardi, Manzoni, Leonardo, Michelangelo, Raffaello....
Te la senti di farlo? Dire "guardate, l'anima non esiste, lo spirito nemmeno, dio....non se ne parla neppure, siete tutti in errore. Nasciamo per caso, più o meno simili agli animali e quando moriamo, niente di noi sopravvive".
Se te la senti, prova.
amate i vostri nemici
Io ho detto altro, sul perché debba essere scontato che esista un dio, una, dimensione spirituale, un l'aldilà e la materia no, solo con la condizione che sia creata da qualcuno.
Le supercazzole ed i giri di frittata tanto lo sai che te le smontiamo in un secondo.
Hai ragione RDC l'intenzione mia era che dal momento gli atomi sono immobili tutto il processo vitale è fermo. Il nulla assoluto è inappropriato.
No, non nasciamo "per caso"(né per opera dello Spi....boccaccia mia statte zitta), ma immagino tu sappia come, ed é proprio come gli altri esseri viventi terrestri (dal lichene in su). E gli elementi costituenti (atomi, molecole, quark e tutto il resto) sopravvivono. Come materia energia etc. Informati meglio.
E provaci il contrario. Senza passeggiate canine in Olanda, tavolinetto delle trecarte a forcella, frittate rigirate senza buco, cipincolla e citazioni bovino lattiero. Logica, fatti, numeri.
Siamo nella sezione "Scienza etc". Per la "Fede", la porta dopo.
È il primo principio della Scienza: tutto si evolve, tutto si trasforma....e questo tutto non può essere il niente.
Dio non possiamo ingabbiarlo dentro le nostre formule, dentro i nostri algoritmi. È molto oltre. È molto altro!
Non è che esiste solo ciò che possiamo provare scientificamente.
amate i vostri nemici
Sei passato dal nulla di crea nulla di distrugge a tutto si evolve?
Guarda che qui ti viene contestata l'affermazione che la materia non esisterebbe senza essere creata mentre ciò che è fatto di spirito si. In base a cosa è a quale prova?
Lascia stare la tiritera dell'equazione e di rinchiuderci dio che non c'entra un tubo con fare affermazioni per partito preso come fai tu.