Risultati da 1 a 15 di 1547

Discussione: Questo è l'Inizio della Fine

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma come fate ragazze ad abbracciare anche voi la subcultura dell'indistinto? Dell'indeterminato, che tutto annacqua e tutto appiattisce? Bene e Male, vero e falso, giusto e ingiusto, maschio e femmina, Uomo e animale...

Dio crea tutto nella varietà delle specie ("secondo la loro specie" dice la Genesi) nella stupenda molteplicità degli elementi, ognuno con la sua propria caratteristica e identità!

Accomunare tutto quanto, rende il piatto della Vita alquanto insapore. Ci fa perdere il gusto dell'Armonia, del saper distinguere e valutare....

L'Uomo non è un animale leggermente più evoluto, voglio dire. È Immagine di Dio! Dio stesso si è fatto Uomo: non cavallo, non ragno, non delfino. Secondo voi perché? Come mai l'Uomo è il Suo interlocutore preferito? Per quale motivo interagisce con lui, dialoga con lui, tesse una meravigliosa storia d'amore con lui, fino a dare la Vita e morire, per lui, in Gesù Cristo Suo Figlio? Eppure...il mondo arriva a dire Dio non c'è, l'Anima non esiste, siamo come gli animali, si nasce si muore e stop. Però la Morte ci scandalizza, la malattia ci sembra un assurdo, guerre e ingiustizie ci ripugnano. Vale a dire che abbiamo un senso etico, una sensibilità particolare e unica, no? Gli animali non se le fanno queste domande. Non fa parte, non è retaggio della loro specie....
    l'unico appiattito sull'assolutismo della dicotomia sei tu, ma rileggiti quando porti degli esempi porti quasi sempre estremi, specialmente nel male, quasi delle patologie, davvero mi viene da pensare che tu viva in un ambiente tossico. Cambia giro, frequenta gente sana e serena. Dammi retta.

C'è il bene, va bene, c'è il male d'accordo, ma non è tutto o solo bene o solo male, ma le sfumature le conosci?

Poi gradirei che non mi chiamassi ragazza, benedetta ragazza e altri simili, primo perché non ti ho dato questa confidenza secondo, ma non meno importante, da tempo ho passato l'età della ragazzitudine

Il tono paternalistico non funziona, schifa anche un poco
    Ultima modifica di Breakthru; 29-02-2024 alle 10:20 Motivo: punteggiatura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato