Quale sarebbe il concetto sano? Appunto rispondente alle varie personalità.
Nessuno sta dicendo che si debba avere rapporti sessuali a 13-14 anni ma neanche puoi imporre o far passare il messaggio che si debba avere rapporti sessuali solo dopo il matrimonio o se c'è una relazione stabile, che i ragazzi diventano indipendenti sempre di più da trent'anni in avanti? Altrimenti è peccato.
Mi pare pure giusto che si prendano delle precauzioni per evitare gravidanze indesiderate.
E il discorso del dono non convince più nessuno.
A che età si dovrebbero avere le prime esperienze sessuali? Che poi non credo che la maggior parte dei giovani siano così tanto disinibiti, sessualmente liberi e sicuri da avere un rapporto sessuale con tutti e col primo ragazzo o prima ragazza che passa per strada, forse in gruppo o sui social si sentono forti e coraggiosi a postare video ma in un rapporto a due?
Certo che se ti fai di droghe forse non ricordi neanche cosa hai fatto la sera prima.
Ma non saranno mica tutti dei drogati i giovani d'oggi.
Fuori dal gruppo o dai social temo che tanti ragazzi oggi qualche difficoltà ad approcciare, a lasciarsi andare ai sentimenti forse ce l'hanno.
Quindi il problema di tanti giovani oggi non è solo educazione sessuale ma contemporaneamente educazione sentimentale/affettiva/ mancante, mancate regole sociali, di rispetto, da seguire ed esempi concreti.







Rispondi Citando