Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Io penso che il "pudore" deriva da condizionamenti fin dai tempi, legati all' educazione, all' ambiente, società, in cui si vive.
Se si vivesse in una tribù africana di...qualche di decennio o secolo fa, prima della colonizzazione e arrivo dei missionari, nessuno si vergognerebbe di andarsene in giro col birillo in vista o le poppe al vento, in pratica nudi.

Poi c'è pure il discorso del freddo, che se vivi al polo nord o zone limitrofe ti devi coprire per non morire di freddo
Esatto, da sempre od almeno dai mie primissimi ricordi nell'Est qua adiacente le spiagge naturiste sono tutt'altro che rare...
...lo sapevate poi che quand'ero piccolo (ancora ai tempi dell'ex Jugoslavia) era normale lasciare senza costume i bambini fino ai sei anni anche nelle spiagge tessili?
...da quest'altra parte invece apriti cielo, le spiagge fkk erano pochissime e spesso ufficiose
...per quel che mi riguarda il mio grande limite è la densità di popolazione, ad esempio ad Ancarano semideserta anche nei festivi mi trovo benissimo, mentre ai Filtri (Liburnia) in cui ci sono andato un paio di volte 11 anno fa con la mia penultima ex disagio a bò almeno per me, giacché sembrava di essere in pieno centro ad ore di punta