Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Allora Cono il denaro serve per campare, quindi non se ne può fare a meno ed è naturale che i genitori sperino che i figli abbiano una realizzazione nel lavoro ed economica, migliore magari del proprio vissuto.
Io non credo che oggi i valori nella vita non esistano più ma che siano cambiati.
La famiglia? È cambiata.
Poi certo esistono anche realtà di degrado, dove c'è ignoranza, dispersione scolastica, non integrazione di stranieri l'ho già detto.
Ad esempio il valore della "famiglia" comprende anche quelle camorriste, mafiose? Dell'andrangheta? Perché penso che pure loro sentano la "famiglia" come valore e siano molto unite.
Si può credere nella famiglia ed essere dei criminali allo stesso tempo
C'è qualcosa di molto più alto, della Famiglia: insegnare ed educare al Rispetto. Al saper distinguere il Bene dal Male, il Giusto dall'Ingiusto, il Vero dal Falso, Ladyhawke. Tutto annacquato oggi, tutto appiattito, tutto ingrigito nell'indistinto.....
Prima che come professionisti affermati, è necessario aiutare i nostri figli a costruirsi come Persone. S'è formato un gap educativo, in questo. Abbiamo tante volte bypassato l'essenziale privilegiando il risultato, la prestazione, l'affermazione di sé.