E' vero la fermezza nella fede di conogelato è coinvolgente, benché la penso in maniera opposta essendo un materialista e come tale la sua sincera schiettezza come osservante religioso, stimola la ricerca costante del perché e conseguentemente di una risposta, nella mia consapevolezza spiritualmente non la ho mai trovata perché il confronto l'ho sempre avuto con la natura nel suo insieme, questo mio modo di pensare mi aiuta a interagire con il prossimo anche se concettualmente mi trovo quasi esclusivamente in minoranza, nonostante tutto con le persone che contatto personalmente salvo alcune spigolature da smussare ho un buon rapporto. Penso che il mio atteggiare sia da relazionare a un confronto della natura, se si osserva con attenzione è maestra di vita sia nella sua brutalità sia nella sua creatività. Quello che è certo che in ogni essere vivente coabita il lato positivo che negativo, poi quelle che prevale è determinato dall'indole personale, poi dai condizionamenti di varia specie tra cui educativi, ambientali, da frequentazioni, culturali nelle più varie sfumature. Presumo che una componente del vivere derivi anche da questo. Le persone come conogelato sono lo spunto di creatività perché sono i presupposti del confronto degli opposti ed appunto dalle differenze di vedute e opinioni che nascono l'estro e e la creatività, ciò che è omogeneo è sinonimo di sterilità, la natura insegna.