Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Primo, secondo o ultimo chi se ne frega, quello è il concetto e la volontà che esprimerebbe il tuo dio, quindi mi sembra tutto chiaro, no?
Ed anche chi se ne frega del dio denaro e compagnia bella, non cambia il fatto che dio affermerebbe di essere messo davanti a tutto e tutti. Una bella pretesa direi, che non ha nulla a che fare con l'amore, la libertà, il disinteresse. Direi che è lampante.
Però se hai difficoltà con l'italiano o ad ammettere che è così, il problema è tuo.
Rifletti: come si fa a dire "Si, Dio c'è, io credo in Lui"....e non metterLo al primo posto nella Vita? Sarebbe una contraddizione colossale, no?

"Il Regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo." (Matteo 13)

La Vita ce la dà Dio, Laura: non gli idoli del mondo. La cerchiamo affannosamente nelle cose, la Vita: quando invece solo da Dio proviene.
Dio è, in questo senso, "geloso" di noi. Ha a cuore la nostra felicità quando ci suggerisce "Non avrai altri déi all'infuori di me"
Non ce la danno la Vita gli idoli (i soldi, il potere, la carriera, l'ammirazione degli altri eccetera, tutte cose che finiscono): ce la dà Dio, la Vita.